Connect with us logo La Voce del Trentino

Arti marziali - Judo

Il 5 volte campione del mondo Itthipol Akkasrivorn fa tappa all’A.S.D. Thai Gym Cles

Pubblicato

il

Ancora un Campione del Mondo ha calpestato i ‘tatami’ dell”A.S.D. (Associazione Sportiva Dilettantistica) Thai Gym Cles, che ha organizzato un seminario tecnico: domenica 19 giugno scorso è stata la volta del Campione del Mondo di Muay Thai Itthipol “Khieo” Akkarsrivorn.

Itthipol Akkasrivorn (classe 1978) è nato a That Phanom, un villaggio nel nord-est della Thailandia, vicino al famoso tempio Wat Phra That Phanom; vanta oltre 180 match da professionista, ben 5 titoli mondiali, un titolo intercontinentale, e 3° nel ranking del prestigioso palcoscenico mondiale della Muay Thai, il Lumpinee Stadium di Bangkok.

Pubblicità
Pubblicità

Un curriculum a dir poco incredibile e che descrive le innate capacità tecniche che il tailandese è in grado di trasmettere durante i seminari. Ad oggi risiede in Toscana, dove insegna la Muay Thai; inoltre viaggia per l’Italia ed all’estero per tenere corsi e stage.

Lo stage, coordinato dall’istruttore della Thai Gym Cles, il Maestro Pier Milos, si è svolto nella palestra delle scuole elementari di Cles, e, vista la presenza del grandissimo campione, ha attirato atleti anche da fuori regione, che non si sono lasciati scappare l’occasione di poter partecipare ad una ‘lezione’ di muay thai sportiva tenuta dall’eccezionale Itthipol, che ha trattato e approfondito le strategie di combattimento.

Erano infatti presenti gli allievi e i maestri dei team più prestigiosi, come Bane Thai Gym Venezia, Team Red Wolf di Bolzano, Spartans Gym di Trento, ASD Tridentum Fighting dell’Altopiano della Vigolana, Area Palestre Cles, Po-Gym Muay Thai Trento, Clan Bushido Trento, Infinity Fitness ASD di Riva del Garda, Team Chango Limonta di Trento e ovviamente ASD Thai Gym Cles.

Anche l’amministrazione comunale ha voluto essere partecipe per porgere i saluti a Itthipol Akkarsrivorn, con un messaggio telefonico del Vicesindaco Massimiliano Girardi, (purtroppo rimasto imbottigliato nel traffico): “Mi dispiace tantissimo di non essere presente a questo evento per salutare di persona il grande atleta Itthipol Akkarsrivorn. Non è la prima volta che l’Associazione Thai Gym Cles ospita campioni di questo livello; sono molto onorato che la nostra cittadina accolga sportivi

di così alta classe. A nome mio e di tutta l’Amministrazione Comunale porgo i più calorosi saluti, sperando di accogliere nuovamente Itthipol in occasione di qualche altro evento sportivo”.

Alle fine del seminario, dopo la consegna dei diplomi di partecipazione, Itthipol Akkarsrivorn ha ringraziato i partecipanti, incoraggiandoli a proseguire in questa nobile arte marziale con tenacia, costanza e fatica, perchè solo così si potranno raggiungere ottimi risultati.

Il Maestro Milos dal 2016 gestisce la palestra di Muay Thai a Cles, recentemente trasferita nel nuovo e spazioso locale in via Armando Diaz 4, dove tiene corsi di Muay Thai e K1, ed è aperta tutto l’anno.

Per iscrizioni: 3286796572 – [email protected] – Info: Thai Gym Cles

Archivi

Categorie

di Tendenza