Connect with us logo La Voce del Trentino

Abbigliamento & Attrezzature

Boscaini, le giuste scarpe per l’attività sportiva

Pubblicato

il

Scegliere la scarpa giusta porta risultati e benessere per chi pratica ogni tipo di sport. Nei 7 megastore aperti 7 giorni su 7 troverete tutto il necessario per desiderano affrontare l’attività fisica all’aria aperta, il running, la palestra e i giochi di squadra come il calcio e il rugby: Boscaini offre grande assortimento, utili consigli al giusto rapporto qualità prezzo

Boscaini è una storica catena di 7 megastore fra Lago di Garda, Verona e Mantova, aperti 7 giorni su 7, domenica e festivi compresi: oltre 2.000 mtq a negozio con un ampio assortimento di scarpe sport, moda e tempo libero per donna, uomo e bambino, accessori, abbigliamento, pelletteria e valigeria. Importante il reparto dedicato allo sport dove trovare tutto ciò che serve per la vostra attività sportiva: scarpe, accessori, abbigliamento delle migliori marche.

Da oltre 50 anni presenti sul mercato, offriamo a tutte le famiglie le migliori marche, le fine serie e i campionari a prezzi davvero interessanti anche per lo sport.

Che scarpe stai cercando per la tua attività sportiva? Da Boscaini l’assortimento di calzature adatte per diversi sport è un reparto importante: molti gli sport open air, le camminate rilassanti, le più estreme come il trekking, la corsa amatoriale, il jogging, la maratona, il running, il rugby e, immancabile, il calcio, di cui la Boscaini è sponsor sostenendo le squadre amatoriali in cui giocano ragazzi e adulti di ogni età.

Potrete scegliere fra le 7 location di Sona, Santa Maria di Negrar, Villafranca, Settimo di Pescantina, San Pietro di Legnago, Costermano in Veneto e Porto Mantovano in Lombardia o, più comodamente, basta un click per accedere al nostro sito www.boscainiscarpe.it per lo shopping sportivo online e tutto arriverà comodamente e velocemente a casa vostra, a prezzi davvero imbattibili.

Cosa offre Boscaini per lo sport? Abbigliamento e accessori di varia natura che possono rendere piacevole e divertente la remise-en-form e l’allenamento: sicuramente resterete davvero stupiti del nostro assortimento, anche se non siamo una catena monotematica.

I nostri reparti sportivi vi offrono una grande numerosità di proposte, il meglio da 300 a 500 mtq dedicati! I nostri sono dei veri shop-in-shop con le migliori marche, dalle più prestazionali a quelle da utilizzare per la vita attiva quotidiana: Adidas, Diadora, Fila, Dolomite, Brooks, Asics, Lotto, Reebok, Hoka One, La Sportiva, Puma, Nike, Mizuno, Scarpa, Salomon, Cmp, Grisport, Superga, Saucony, Vans, Converse, New Balance, Skechers.

Domande e consigli sullo sport? Se poi avete necessità di un consiglio abbiamo i nostri collaboratori, a cui potete rivolgere i vostri quesiti. Sapranno informarvi sull’aggiornamento più attento, le soluzioni tecniche più adeguate sia che siate sportivi appassionati che persone che amano le attività non competitive. Scegliere le giuste calzature e abbigliamento per il tempo libero per camminare liberamente, in modo confortevole e in massima sicurezza sui sentieri più impervi e le tante piste ciclabili anche del Trentino.

La scarpa perfetta – La scarpa perfetta è quella che vi fa sentire a vostro agio e da Boscaini potete scegliere tra moltissimi marchi e modelli. Sia per il natural running o la corsa tradizionale è importante scegliere un articolo che dia stabilità e sicurezza. Nulla è più importante del feedback personale per trovare la scarpa che agevoli la vostra attività sportiva. Siamo a disposizione tutti i giorni, anche la domenica e i festivi per informarvi sulle migliori opzioni, anche online.

Boscaini Running, un tema interessante – Grazie al grande interesse per questo sport sempre in crescita, abbiamo deciso di dedicare una certa attenzione al mondo della corsa, ossia trattiamo scarpe running sia per asfalto che trail, trekking, tennis e calcio delle più importanti e conosciute marche.

Per la camminata o per la corsa non competitiva è fondamentale avere una scarpa che riproduca la camminata “a piede nudo”. Scarpe con un drop basso, con una minima differenza della suola tra punta e tallone. Questa angolazione minima mantiene una corretta postura del corpo. Permette di scaricare il peso in modo omogeneo su tutta la pianta del piede.

Fra i tanti affezionati fan spiccano gli amici della Boscaini Runner, associazione sportiva dilettantistica che cura questo sport e fa trascorrere ai soci momenti di puro divertimento e passone.

Uso alternato – Per chi ama camminata e corsa non competitiva, i marchi Hoka, Altra e Topo sono un’ottima scelta. Questo tipo di calzature andrebbe utilizzato, nelle prime due settimane, alternandolo alle scarpe in uso abitualmente. Questo permette di abituare il piede e tutto il corpo alla corretta postura sia nella fase statica che in quella dinamica. Fino a raggiungere una perfetta consapevolezza della collocazione del proprio corpo nello spazio. Questa consapevolezza si chiama propriocezione.

Competere ad alto livello – Per chi ama scarpe più competitive consigliamo Brooks. Articoli che sono declinati a seconda delle proprie esigenze, appoggio plantare, terreno, prestazione ipotizzata e problemi articolari. Per chi desidera un buon compromesso qualità/prezzo, Asics è un’ottima scarpa. Per il trekking La Sportiva o Salomon sono marchi molto affidabili: in particolare La Sportiva viene prodotta in Val di Fiemme, Trentino, e testata sulle impervie e appassionanti Dolomiti.

Le calzature di questi brand offrono una grande varietà di colori e modelli innovativi termosaldati. Il loro grip è ottimo sia in salita che in discesa, senza contare la presenza del Goretex tra i materiali utilizzati che fanno traspirare il piede donando massimo comfort durante gli sforzi più estremi.

Leggi qui per sapere di più.

Articolo pubblicitario

Archivi

Categorie

di Tendenza