Connect with us logo La Voce del Trentino

Mountain Bike

Polisportiva Oltrefersina Mtb: a Roncone 4 vittorie per i bambini del team

Pubblicato

il

Weekend impegnativo per la Polisportiva Oltrefersina Mtb, con tanti impegni sparsi per l’Italia.

Il principale era il Memorial Guido Foresti di Roncone (TN), tappa del circuito Trentino Mtb Kids dove i giovanissimi del sodalizio hanno portato a casa tanti bei risultati individuali e il trofeo per società.

Nel dettaglio si sono registrate ben 4 vittorie individuali, con Pietro Pedrotti (G1), Oscar Cristofolini e Giada Conte (G2) e con Marco Carlin (G5). Tra le G2 bel 3° posto per Valentina Trentini, mentre nei pari età c’è stato il dominio dei portacolori della Polisportiva con Andrea Daldosso 2°, Luca Daldosso 3°, Filippo Ponzi 4° e Andrea Furlani 7°.

Pubblicità
Pubblicità

Questi i risultati nelle altre categorie: G3: 4° Damiano Moser, 8° Federico Tonezzer, 10° Massimiliano Grasso. G3F: 3a Greta Zampedri, 5a Camilla Leonardelli Santos Da Silva. G4F: 3a Eleonora Trentini, 6a Olivia Ponzi. G4: 8° mattia Cristoforetti. G6: 3° Filippo Tonazzoli, 4° Mattia Carli, 8° Thomas Tomazzoli, 9° Riccardo Zeni.

Salendo di categoria, tre ragazzi del team sono stati selezionati per la tappa conclusiva della Coppa Italia giovanile a Il Ciocco, in Toscana. Il miglior riscontro è stato appannaggio di Sirio Bortolato, 10° fra gli AL1, mentre Marco Valcanover ha chiuso 17° fra gli ES2 e Alessio Andreatta 23° fra gli AL2.

A Fiera di Primiero era in programma sabato la Mythos Primiero Dolomiti, dove Mauro Piffer è giunto 84° nel percorso medio, di 56,3 km per 2.100 metri di dislivello, impiegando 3h56’49” e chiudendo 14° nella categoria M4, a 54’07” dal primo, Luca Zampedri (Team Todesco), compagno di squadra del vincitore Zaccaria Toccoli.

Impegni non solo agonistici per la Polisportiva Oltrefersina, chiamata a partecipare domenica a Pergine al taglio inaugurale della passerella ciclopedonale posizionata sul torrente Fersina, nei pressi del centro commerciale Botteghe di Ponte Regio. Ai giovanissimi biker del team l’onore di essere i primi ad attraversare il nuovo ponte.

Archivi

Categorie

di Tendenza