Connect with us logo La Voce del Trentino

Atletica

L’Ads Mollaro rischia seriamente di chiudere i battenti

Pubblicato

il

Salvo sorprese (positive) dell’ultimo minuto, a fine anno l’Ads Mollaro, storica società di atletica, chiuderà definitivamente i battenti.

Nel corso dell’ultima assemblea, infatti, tutto il direttivo ha rassegnato le dimissioni. Una decisione figlia delle difficoltà a trovare persone che si rendano disponibili a prendere in mano le redini della società, ma anche dei numeri sempre più bassi (nonostante un bilancio in attivo): l’anno scorso i tesserati erano 25, quando negli anni d’oro gli atleti che indossavano i colori dell’Ads Mollaro sfioravano il centinaio.

Ora, in tempi strettissimi e cioè entro mercoledì prossimo, 20 dicembre, bisognerà trovare qualcuno che abbia voglia di mettersi in gioco e di guidare l’associazione nata nel 1973, altrimenti la realtà sportiva che ha da poco compiuto 50 anni sparirà.

Pubblicità
Pubblicità

Una brutta notizia per gli appassionati di sport, che però, fortunatamente, non andrà a intaccare l’attività dei giovani atleti, i quali potranno continuare la loro pratica sportiva sul territorio di Predaia grazie all’Atletica Valli di Non e Sole, che proseguirà il lavoro iniziato dall’Ads Mollaro.

Nata inizialmente come Associazione Sportiva Dardine, Mollaro, Tuenetto, la Polisportiva Amici dello Sport è iscritta al Centro Sportivo Italiano (Csi) e il primo presidente è stato Ferruccio Battaini, rimasto in carica fino al 1981.

Il testimone è passato poi nelle mani di Pierino Casagrande fino al 1992, quindi la società ha diviso le proprie attività con la separazione della bocciofila, seguita dallo stesso Casagrande, mentre alla guida dell’Ads, a partire dal 1993, è arrivato Ettore Tarter, scomparso nel 2020. Attuale presidente è Dino Melchiori.

L’Ads Mollaro, inoltre, è tra le società fondatrici del Campionato Valligiano delle Valli del Noce, tradizionale manifestazione di corsa podistica che ogni anno riesce a coinvolgere centinaia di atleti.

Se non verranno trovate almeno tre persone per costituire il nuovo direttivo, entro fine il consigliere Fabio Forno, che è stato nominato liquidatore della società, procederà agli ultimi adempimenti e alla chiusura definitiva. Si scriverà così la parola fine su una storia sportiva durata più di 50 anni.

Archivi

Categorie

di Tendenza