Connect with us logo La Voce del Trentino

Wind Surf &Rafting

Rigatti, Civettini, Ferrari e Stenta campioni e vicecampioni italiani di Paddleboard e Sup

Pubblicato

il

Nelle acque antistanti il porto turistico di Roma è andato in scena il campionato italiano assoluto di Sup e Paddleboard organizzato dal settore surfing della Federazione Italiana Sci Nautico e Wakeboard.

Nel Sup gli atleti in piedi sulla tavola avanzano usando una pagaia; mentre nel paddleboard gli atleti in ginocchio o sdraiati sulla tavola avanzano con la sola propulsione di mani e braccia.

Pubblicità
Pubblicità

Amici Nuoto Riva si è presentata al via con 6 atleti, che nelle tre giornate di gara (venerdì technical race 3 km, sabato sprint race 200 m, domenica long distance 12 km) hanno conquistato 17 medaglie a cui si aggiungono 6 coppe dei podi overall (classifica combinata delle tre prove).

Cornelia Rigatti si conferma campionessa italiana assoluta di paddleboard con 3 medaglie d’oro in tutte le prove di gara.

Subito dietro a Cornelia c’è: Alice Civettini vicecampionessa italiana assoluta e campionessa italiana under 18 di paddleboard, con gli argenti assoluti nella long distance e nella technical race; e tra le under 18 gli ori nella long distance e technical, e il bronzo nella sprint race.

Lucia Bortolotti nel paddleboard under 18 conquista la coppa del terzo posto nella classifica overall, grazie alle medaglie di bronzo nella long distance e nella technical race.

Caterina Stenta è vicecampionessa italiana assoluta di Sup, con la medaglia d’oro nella long distance e l’argento nella technical race.

Nel paddleboard under 18 Diego Ferrari conquista la coppa di vicecampione italiano, con il successo nella sprint race e gli argenti nella long distance e technical race. Nella stessa categoria coppa del terzo posto per Davide Ballardi, medaglie di bronzo nella long distance e technical race.

Per Alice Marchi arrivano tre quinti posti tra le under 18 nelle rispettive prove di gara, che la posizionano al quarto posto della classifica overall.

Archivi

Categorie

di Tendenza