«C’è chi passa e va e c’è chi passa e va, ma lascia qualcosa di concreto… di importante».
Inizia così il messaggio di saluto e ringraziamento da parte dell’Unione Sportiva Segno Tamburello nei confronti di mister Alessandro Tretter, che dalla prossima stagione non sarà più il direttore tecnico della prima squadra biancorossa, nell’ultima stagione portata a un soffio dalla promozione in serie A.
Rimarranno nel cuore i tanti e indelebili ricordi legati ai successi sportivi (su tutti le vittorie in Coppa Italia e Supercoppa), ma anche ai momenti condivisi dentro e fuori dal campo, all’esperienza umana.
«Hai saputo costruire, valorizzando e facendo crescere i nostri giovani, portando successi importanti nella nostra bacheca – prosegue il messaggio della società guidata dal presidente Claudio Chini –. Certo, è mancato l’acuto finale, ma tutto il direttivo ti ringrazia per quanto fatto. Grazie mister Tretter e in bocca al lupo per tutto».
Parole a cui si aggiungono quelle di Nicola Valentini, giocatore, allenatore e dirigente del Segno: «A volte le strade si uniscono casualmente… la nostra si è unita con un preciso scopo. A volte queste strade si interrompono casualmente… la nostra si è interrotta perché lo abbiamo condiviso nell’interesse di tutti. Hai dato tanto a questa società e ai nostri ragazzi e spero tu possa tornare per dare ancora. Con stima».