Connect with us logo La Voce del Trentino

Calcio

Alabardati corsari al Briamasco. La Triestina segna all’89 e vince 0-1 sul Trento.

Pubblicato

il

LE PAROLE DEI PROTAGONISTI

Mister Bruno Tedino: “Per la prima volta in stagione abbiamo subito una rete nei minuti finali di partita. Purtroppo, questo pomeriggio, abbiamo perso troppe palle in uscita e quest’errore ci è costato caro. Io non accampo mai scuse, ma oggi gli avversari erano forti e ci hanno fatto spendere molte energie. Pertanto, commettere alcuni errori, può anche essere preventivato, ma quelli commessi oggi sono stati troppo determinanti. Dato che io sono l’allenatore sono il primo a dover essere messo in discussione. Avremmo dovuto giocare meglio sulle fasce. Secondo me comunque oggi la squadra è stata equilibrata nella fase di non possesso, specialmente nella seconda parte del primo tempo e durante l’intera seconda frazione, dove siamo riusciti a contenere gli attacchi della Triestina, che è una squadra forte e mai facile da affrontare”.

Alberto Barison: “Penso che oggi la squadra si sia difesa bene senza però riuscire a ripartire come avremmo voluto fare e purtroppo alla fine della partita la Triestina ci ha punito con una grande giocata. Sono contento di essere tornato titolare: in alcuni periodi di quest’anno non sono stato benissimo ma, grazie al lavoro, ora mi sento meglio e pronto per giocare con maggior continuità. Perdere così ci brucia perché di fronte avevamo una delle squadre più forti del girone. Comunque non dobbiamo commettere l’errore di buttarci giù, dobbiamo invece tenere ciò che di buono c’è stato continuando a lavorare per migliorarci”.

THE MATCH

All’andata era terminata 0-1. Il risultato non cambia ma l’ordine degli addendi sì. Inizia bene il nuovo anno per la Triestina che, nonostante le pesanti assenze, si prende un’amarissima rivincita sul Trento.

Pubblicità
Pubblicità

Alla squadra di Tesser servono i cambi e gli ultimi minuti per vincere la partita, ma la magia del sinistro da applausi di Minesso sancisce la netta superiorità degli alabardati.

Il Trento gioco sotto assedio sin dal primo minuto, resistendo però con grinta e determinazione, sempre alla ricerca della ripartenza.

Dopo soli 120 secondi Russo è protagonista della prima parata del match sulla conclusione di D’Urso su calcio di punizione. Passano 15 giri di lancetta ed arriva la risposta degli aquilotti direttamente dai piedi di Sangalli (uomo della vittoria al Nereo Rocco), che dalla distanza cerca il gol, ma la sfera termina troppo sopra la traversa. Al 20’ ci prova Petrovic, purtroppo il suo tiro arriva tra le braccia di Matosevic.

Poco prima dello scadere del primo tempo, Russo è nuovamente protagonista di una bella parata sul tiro dal limite dell’area di Vallocchia.

Il secondo tempo segue il copione del primo: la squadra ospite domina il campo, ma i padroni di casa reggono con caparbietà il confronto. Al 60’ i gialloblù sfiorano il vantaggio con la deviazione in area di Di Cosmo, che di testa non trova lo specchio della porta per pochissimi centimetri.

Sente il profumo dela vittoria la Triestina che prima colpisce il palo con il tiro di Vertainen, poi impegna l’estremo difensore gialloblù con il preciso calcio di punizione di Gunduz. Tesser esegue la manovra vincente: fuori Vallocchia dentro Minesso.

La nuova formazione alabardata recupera palla nella trequarti e dal limite dell’area il sinistro di Minesso è formidabile ed imparabile. Nulla da recriminare al portiere gialloblù. La rete sigla la vittoria della squadra ospite, ma fino all’ultimo secondo il Trento ha dimostrato tutta la sua tenacia: Rada impegna Matosevic al ‘94 e poco prima del fischio finale è lo stesso Russo che prova ad andare in rete.

La squadra di mister Tedino si colloca dunque al dodicesimo posto in graduatoria, con 25 punti, in coabitazione con Legnago Salus e Lumezzane.

Il prossimo match si disputerà sabato 13 gennaio alle ore 18:30 allo ‘Stadio Comunale di Caravaggio’ contro l’Atalanta Under23.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

A.C. TRENTO 1921 – U.S. TRIESTINA 0-1 (0-0)

Reti: 44’st Minesso

TRENTO (3-5-2): Russo; Barison (21’st Vitturini), Ferri, Obaretin; Frosinini Rada, Sangalli, Di Cosmo (21’st Giannotti), Garcia Tena; Petrovic, Anastasia (37’st Brevi).

A disposizione: Pozzer, Di Giorgio, Ercolani, Trainotti, Pasquato, Galazzini, Ruffato. Allenatore: Bruno Tedino

MIGLIORE IN CAMPO: Russo

TRIESTINA (4-3-1-2): Matosevic; Germano, Moretti, Struna, Anzolin; Pierobon (18’st Gunduz), Correia, Vallocchia (43’st Minesso); D’Urso, Finotto (33’st El Azrak), Vertainen.

A disposizione: Diakite, Agostino, Ciofani, Kozlowski, Fofana, Rizzo, Crosara, Pavlev. Allenatore: Attilio Tesser

MIGLIORE IN CAMPO: Minesso

ARBITRO: Sig. Andrea Calzavara di Varese

ASSISTENTI: Marco Porcheddu di Oristano e Michele Colavito di Bari

IV UFFICIALE: Edoardo Gianquinto di Parma

Ammoniti: 29’pt Di Cosmo, 36’pt Germano, 27’st Rada.

Recupero: 1’+4’.

Totale spettatori: 1300 circa

Credits Carmelo Ossana & Michael Giacca- A.C. Trento 1921

Archivi

Categorie

di Tendenza