Connect with us logo La Voce del Trentino

Baseball

Trento Baseball, due i convocati dalla Nazionale italiana

Pubblicato

il

Ancora una grande soddisfazione, per i lupi del Trento Baseball, proprio alla vigilia dell’inizio del campionato. Infatti, due dei nostri atleti sono stati convocati ai raduni di Selezione per far parte degli atleti che vestiranno la maglia della Squadra Nazionale per il 2022.

Si tratta di Mattia Corradini, classe 2010, uno dei 53 convocati della Under 12, che il 19 aprile prossimo sarà impegnato sul diamante di via Simone Martini 9 ad Arezzo. Per lui potrebbero aprirsi le porte della convocazione in nazionale per un impegno su due fronti: l’Europeo di categoria in programma a Vienna dal 5 al 10 luglio e il Mondiale di Tainan (Taiwan) in agenda dal 29 luglio al 7 agosto.

Per il secondo atleta del Trento Baseball la convocazione in realtà è una riconvocazione, in quanto già un paio di anni or sono i tecnici federali lo avevano chiamato alle prove in azzurro. Si tratta di Alexander Nardon, classe 2007, che il 16 aprile dovrà affrontare le selezioni per ottenere un posto nella squadra Under 15.

In caso di conferma per il giovane lupo del Trento Baseball si prospetterà un impegno pluriennale in nazionale, impegni che dovrà sicuramente conciliare con la sua militanza nel campionato nazionale di Serie C con la casacca del Trento Baseball.

Archivi

Categorie

di Tendenza