Connect with us logo La Voce del Trentino

Rally

La seconda edizione del “Dolomiti Brenta Rally” sta scaldando i motori

Pubblicato

il

Il vincitore della prima edizione del "Dolomiti Brenta Rally", Manuel Sossella

È già tempo di parlare della seconda edizione del “Dolomiti Brenta Rally”, in calendario il 14 e 15 aprile 2023, gara nazionale con cuore pulsante previsto ad Andalo.

La gara, che lo scorso anno fu la grande rivelazione del rallismo triveneto, si ripresenta sulla scena nazionale con lo stesso format della passata edizione e alcune modifiche per renderlo ancora più avvincente sotto il piano sportivo.

Le giornate previste per l’appuntamento sono il venerdì e il sabato per favorire il soggiorno dei partecipanti negli splendidi paesaggi dell’altopiano Brenta-Paganella, dominato ad ovest dal Piz Galin e ad est dalla Paganella, autentiche “perle” di un territorio attraente, patrimonio Unesco: luoghi che fanno innamorare a prima vista.

Pubblicità
Pubblicità

L’organizzazione ha già definito nei minimi dettagli la manifestazione nel fine settimana ormai alle porte si terrà la presentazione dell’evento, prevista mediante una conferenza stampa sabato 25 febbraio alle ore 15.30 in Piazza Dolomiti ad Andalo, dove sarà allestita un’esposizione di vetture da competizione, alcune di quelle viste nella prima edizione del rally.

Sarà l’occasione, sia per la stampa che per le autorità locali che stanno supportando di nuovo il progetto, di conoscere i nuovi caratteri della gara, soprattutto cosa si vorrebbe farla diventare a piccoli passi, con il sostegno dell’intero territorio.

IL PROGRAMMA: CUORE PULSANTE AD ANDALO – Cuore pulsante dell’evento sarà Andalo, un luogo a forte vocazione turistica, che certamente non mancherà di accogliere il rally e il suo seguito come nella sua migliore tradizione.

Sotto l’aspetto puramente tecnico-sportivo, invece, l’organizzazione annuncia che sono previste in totale 7 Prove Speciali, vale a dire 3 diverse da ripetere, una per tre volte e due per due volte, per un totale di 61,930 chilometri di distanza competitiva a fronte dell’intero percorso che ne misura 278,05.

Le sfide si avvieranno, dopo la partenza alle 20.01 di venerdì 14 aprile, con una prova speciale in notturna alle 20.33, per poi portare i concorrenti al riordinamento notturno (dalle ore 20.50), per poi proseguire nell’intera giornata di sabato ripartendo dalle ore 08.16, per vedere poi sventolare la bandiera a scacchi dalle ore 18.30.

Per rimanere aggiornati: https://www.dolomitibrentarally.it/

Archivi

Categorie

di Tendenza