Connect with us logo La Voce del Trentino

Atletica

Molveno: al via la quinta edizione della “Lake running” con tre percorsi di gara

Pubblicato

il

Domenica 19 settembre 2021 ritorna un appuntamento tanto atteso per Molveno e l’Altopiano della Paganella; ritorna la “Molveno Lake running”, quest’anno alla sua quinta edizione dopo una pausa di due anni e con ben tre percorsi di gara per atleti e appassionati della maratona.

Quest’anno tre saranno i percorsi di gara che avranno come location le rive del Lago di Molveno, un ambiente del tutto particolare e il cui percorso si svolgerà seguendo principalmente il giro lago. La partenza per tutti i corridori è dalla Piazza della Chiesa e l’arrivo al Lido di Molveno dove i runners percorreranno gli ultimi 500 metri sulla spiaggia per raggiungere il traguardo presso la zona Playa.

Pubblicità
Pubblicità

Il percorso principale la “Molveno Lake Running HALFMARATHON” è riservata agli atleti tesserati (Acsi, Fidal, Runcard) e misura 21.097 metri con un dislivello di circa 450 metri. E’ il percorso più lungo della manifestazione, adatto agli atleti allenati sulle mezze maratone, le Halfmarathon. I corridori affronteranno un primo percorso al piano, tra Via Lungolgo, il campeggio, il ponte romano e la località Sant’Antonio per poi iniziare, dopo 6 km, il giro del Lago di Bior, il giro del Lago di Molveno e il giro del Lago di Nembia.

Invece la ”Molveno Lake Running 10 km” riservata ai tesserati (Acsi, Fidal, Runcard) e la “Molveno Lake Running 10 km” non competitiva è su un percorso più breve che  misura 10.300 metri e il suo dislivello è di circa 200 metri. Il percorso dopo la partenza dalla Piazza di Molveno e breve tratto sulla strada statale porterà i runners ad affrontare il celeberrimo giro del lago di Molveno che verrà affrontato in senso orario.

Per tutti gli atleti che si iscriveranno alla quinta edizione della “Molveno Lake running” ci sarà il pacco gara, il rilevamento cronometrico, la consegna di pettorale e chip e per tutti coloro che taglieranno il traguardo è prevista la medaglia dedicata alla manifestazione. Per partecipare alla “Molveno Lake running” 2021 è obbligatorio il green pass e durante la manifestazione verranno rispettate le normative anticovid.

Le partenze saranno domenica 19 settembre 2021 alle ore 10.10 per la Halfmarathon e alle ore 10.45 per la 10km, dalla Piazza della Chiesa di Molveno, e i percorsi dovranno essere affrontati entro un tempo massino di due ore e due ore e trenta. Possibilità di iscriversi in loco sia sabato che domenica. Info:  https://www.molvenorunning.com/ e la pagina fb Molveno Lake Running.

Archivi

Categorie

di Tendenza