Connect with us logo La Voce del Trentino

Calcio

Calcio champagne al Briamasco! L’aquila spicca il volo: vittoria di 4-1 contro il Vicenza

Pubblicato

il


LE PAROLE DEI PROTAGONISTI

Mister Bruno Tedino:“Oggi la squadra ha messo in campo: voglia, rabbia e attenzione. I meriti della vittoria vanno ricondotti a tutto il gruppo. Sono contentissimo per loro. Si parla spesso di approccio e atteggiamento, oggi la squadra ha messo in campo tutto ciò che serve per fare un’ottima partita. Abbiamo giocato davanti ad una bellissima cornice di pubblico che ci ha incitato dal primo all’ultimo minuto. Sono felice di far parte di questo gruppo e ci tengo a rappresentarlo con orgoglio. La squadra è stata eccellente perché, preparare una partita contro il Vicenza, arrivando da tre sconfitte consecutive e cambiando in settimana anche il modulo, dimostra tutta l’abnegazione di questa squadra. Ora dobbiamo continuare a lavorare in vista dell’importante partita di sabato contro il Renate”.

Armand Rada: ”Diciamo che oggi è stata la giornata perfetta. Sono felicissimo per la mia prima rete con la maglia del Trento e per questa vittoria. Sono convinto che questa partita verrà ricordata a lungo. Credo che questa sia stata la mia miglior partita di questa stagione. Purtroppo, dal mio arrivo qui, ho avuto qualche problema fisico. Dedico questa vittoria ai tifosi che oggi ci hanno aiutato dal primo all’ultimo minuto. L’obiettivo lo abbiamo in testa e dobbiamo essere bravi a rimanere con i piedi per terra perché, già sabato, abbiamo una sfida complicata”.

THE MATCH

Trema la panchina di Aimo Diana dopo la dura sconfitta contro il Trento. Mister Bruno Tedino invece sorride e si gode la vittoria. Dopo tre sconfitte i gialloblù tornano a festeggiare grazie ad una grande prestazione corale, portando in campo gli ingredienti perfetti: voglia di rivalsa, tenacia ed il duro lavoro. Il risultato è eclatante: 4-1.

Pubblicità
Pubblicità

La formazione casalinga si dispone in campo in un inconsueto 3-5-2, che si rivela vincente, complici le tante defezioni della difesa avversaria.

Nei primi 20 minuti le squadre si studiano. La prima occasione è di marca biancorossa: al 9’ Ronaldo su calcio piazzato cerca il vantaggio, ma Russo protegge bene la porta. Laezza prova a reindirizzare la sfera senza però trovare la rete.

Il Trento continua a costruire: il destro di Sangalli finito poco sopra la traversa al 13’ fa tremare Massolo, poi al 18’ Greco rischia la clamorosa autorete di testa su cross di Frosinini

Rada si fa protagonista degli spazi ed al 19’ viene fermato da Massolo, poi al 21’ Anastasia riceve la sfera da Di Cosmo e con un bellissimo coast to coast regala al centrocampista albanese la palla perfetta per trovare il gol: il mancino del 77 trentino non sbaglia e sigla la rete del vantaggio.

Tanti i meriti della squadra gialloblù ma troppi i demeriti della difesa biancorossa.

Cinque giri di lancetta più tardi e il Briamasco ammutolisce dinnanzi al suicidio calcistico della difesa casalinga che regala il gol del pareggio al Vicenza firmato da Ferrari servito da Jimenez.

Gli aquilotti non demordono e la tenacia paga: al 40’ il tiro cross di Vaglica trova Attys nell’area di rigore che segna il raddoppio in scivolata.

60 secondi dopo Anastasia anticipa Massolo con l’esterno del destro e la mette nell’angolino facendo esplodere i tifosi gialloblù.

I padroni di casa chiudono con uno stupendo 3-1 il primo tempo ed al ritorno in campo il forcing vicentino non trova risposte negli ultimi metri.

Il Trento domina il suo campo ed al 70’ arriva il poker grazie alla rete di Petrovic, che prima aggira Massolo e poi deposita in rete il pallone. Incredibile risultato ed incommensurabile gioia nei cuori gialloblù.

Il Trento totalizza venticinque punti in classifica e si posiziona nono, in coabitazione con L’AlbinoLeffe.

La prossima partita chiuderà questa prima parte di campionato e si disputerà sabato 23 dicembre alle ore 18:30, allo Stadio ‘Città di Meda’ contro il Renate.

IL TABELLINO DELLA PARTITA 

A.C. TRENTO 1921 – L.R. VICENZA 4-1 (3-1)

Reti: 21’pt Rada, 26’pt Ferrari, 40’pt Attys, 41’pt Anastasia. 25’st Petrovic

TRENTO (3-5-2): Russo; Vitturini, Ferri, Obaretin; Frosinini, Di Cosmo (45’st Brevi), Sangalli, Rada, Vaglica; Attys (24’st Terrani), Anastasia (24’st Petrovic).

A disposizione: Pozzer, Di Giorgio, Trainotti, Pasquato, Galazzini, Ruffato, Barison. Allenatore: Bruno Tedino

MIGLIORE IN CAMPO: Rada

VICENZA (4-3-3) Massolo; De Col, Laezza; De Maio (1’st Golemic), Greco (21’st Costa); Ronaldo (1’st Proia), Rossi, Tronchin (1’st Talarico); Della Morte (1’st Pellegrini), Jimenez, Ferrari.

A disposizione: Siviero, Confente, Cavion, Valietti, Lattanzio, Ierardi, Sandon, Fantoni. Allenatore: Aimo Dianaù

MIGLIORE IN CAMPO: Ferrari

ARBITRO: Sig. Ermes Fabrizio Cavaliere di Paola

ASSISTENTI: Massimiliano Starnini di Viterbo e Markiyan Voytyuk di Ancona

IV UFFICIALE: Alessandro Pizzi di Bergamo

Ammoniti: 22’pt Rada, 45’pt Rossi, 6’st Greco, 14’st Anastasia.

Recupero: 1’+2’.

Totale spettatori: 1700 circa

Archivi

Categorie

di Tendenza