Connect with us logo La Voce del Trentino

Sci

Giovanni Bresadola e Domenico Mariotti argento ai Campionati Italiani Assoluti di salto e combinata

Pubblicato

il

Giovanni Bresadola, argento nel salto speciale

Si tingono d’argento i Campionati Italiani Assoluti di salto e combinata nordica di Giovanni Bresadola e Domenico Mariotti.

La trasferta a Villach, in Austria, dove si è disputata la manifestazione, ha riservato una doppia gioia agli atleti solandri cresciuti nel Gruppo Sportivo Monte Giner.

Tornato alle gare dopo due mesi di stop per un infortunio al ginocchio, Giovanni Bresadola ha sfiorato il titolo nel salto speciale, giungendo secondo a pari merito con il poliziotto Alex Insam. Titolo che è andato al suo compagno del Centro Sportivo Esercito Francesco Cecon.

Pubblicità
Pubblicità

Buoni risultati anche per i cominatisti Domenico Mariotti, che ha chiuso 8°, e Stefano Radovan, 14°.

Nella combinata, sulla distanza di 10 chilometri con gli skiroll, ottima prestazione del vermigliano del Centro Sportivo Esercito Domenico Mariotti, battuto allo sprint dopo una gara condotta in coppia con l’esperto carabiniere Raffaele Buzzi. Prestigioso piazzamento anche per Stefano Radovan delle Fiamme Gialle, 8° al traguardo.

Si sta peraltro avvicinando l’inizio della Coppa del Mondo e gli atleti italiani stanno affinando la condizione con allenamenti mirati per presentarsi all’importante competizione al top della forma, supportati dai tecnici solandri Andrea Bezzi, responsabile della combinata nordica, Gabriele Zambelli, allenatore del salto speciale femminile, e Walter Cogoli, allenatore della squadra juniores.

Archivi

Categorie

di Tendenza