Connect with us logo La Voce del Trentino

Arti marziali - Judo

L’A.S.D. Thai Gym Cles ospita il pluri campione del mondo Diego Calzolari

Pubblicato

il

Domenica 20 febbraio scorso l’A.S.D. (Associazione Sportiva Dilettantistica) Thai Gym Cles ha organizzato un seminario tecnico tenuto dal Campione del Mondo di Muay Thai Diego Calzolari.

Lo stage, coordinato dall’istruttore della Thai Gym Cles, il Maestro Pier Milos, si è svolto nella palestra delle scuole elementari di Cles, e, vista la presenza del grandissimo campione, ha attirato atleti da tutta la regione, che non si sono lasciati scappare l’occasione di poter partecipare ad una ‘lezione’ tenuta dall’eccezionale Calzolari, che ha trattato vari argomenti, spaziando dalla muay thai boran, muay thai tradizionale, alla cultura, alle strategie di combattimento, un seminario a 360°. Erano infatti presenti gli allievi e i maestri dei team più prestigiosi, come Spartans Gym di Trento, Team Red Wolf di Bolzano, Lions Team di Levico, ASD Tridentum Fighting dell’Altopiano della Vigolana, Team Red Wolf Fight di Riva del Garda, Budō no michi di Trento, Team Chango Limonta di Trento e ovviamente ASD Thai Gym Cles.

Pubblicità
Pubblicità

Anche l’amministrazione comunale ha voluto essere partecipe per porgere i saluti a Diego, con l’intervento del Vicesindaco Massimiliano Girardi, il quale si è detto onorato di aver potuto conoscere di persona il grande campione, e compiaciuto della sua presenza a Cles. Sottolinea Girardi: “Sono stupito di vedere quante persone seguano questo sport, e sono felice di costatare che un’associazione locale come Thai Gym Cles abbia organizzato un evento sportivo di questo livello. L’amministrazione comunale porge i saluti al grande campione Diego Calzolari, con l’augurio di vederlo nuovamente a Cles, che è pronta a riaccoglierlo a braccia aperte”.

Diego Calzolari e Massimiliano Girardi

Alle fine del seminario, dopo la consegna dei diplomi di partecipazione, Diego si è rivolto agli atleti, soddisfatto della numerosa affluenza, e commenta: “Uno stage per essere utile deve essere messo in pratica, per cui consiglio a tutti nei prossimi giorni di ripetere nelle proprie palestre ciò che hanno imparato oggi. Colgo l’occasione per annunciare che, nonostante i miei 44 anni, mi sento in piena forma e pronto per salire nuovamente sul ring, perciò, il 28 maggio prossimo, sarò a Birmingham in Gran Bretagna per disputare un incontro valido per il campionato del mondo veterani dove combatterò contro Cadden”.

Diego Calzolari inizia a praticare la muay thai dall’età di nove anni, intraprendendo una gloriosa carriera che lo ha portato a conquistare i titoli di Campione Italiano di Muay Thai FIKBMS, Campione Intercontinentale di K1 Wako-Pro, tre volte Campione Mondiale di Muay Thai Wako-Pro.

Calzolari attualmente risiede a Sesto San Giovanni dove gestisce la propria palestra.

Il Maestro Milos dal 2016 gestisce la palestra di Muay Thai a Cles, recentemente trasferita nel nuovo e spazioso locale in via Armando Diaz 4, dove tiene corsi di Muay Thai e K1, ed è aperta tutto l’anno.

Per iscrizioni: 3286796572 – [email protected] – Info: Facebook

 

Archivi

Categorie

di Tendenza