Connect with us logo La Voce del Trentino

Arti marziali - Judo

Grande successo per gli atleti dell’A.S.D. Thai Gym Cles al Festival dell’Oriente a Padova

Pubblicato

il

Domenica 4 dicembre scorso gli atleti dell’A.S.D. Thai Gym Cles si sono esibiti sul palco del “Festival dell’Oriente” a Padova e tuttora in corso.

Il Maestro Perica Pier Milos e l’Allenatore Inis Fazlovic si sono cimentati in una rappresentazione di ‘mei mai muay thai’, un coinvolgente combattimento che ha lasciato il numerosissimo pubblico letteralmente a bocca aperta.

I due istruttori, insieme agli allievi agonisti Gaia Colombo, Humberto Anrango e Marcel Jaguswewski hanno poi presentato la ‘ram muay’, una danza propiziatoria che solitamente si esegue sul ring prima della gara, concludendo poi con una serie di passaggi di allenamento ai pao.

Il pubblico ha applaudito calorosamente queste spettacolari performance di Muay Thai, sia dal punto di vista tecnico che emozionale.

Questo evento è stato organizzato in collaborazione con il Maestro Valerio Zadra, originario di Tres in Val di Non, ma veneto di adozione, esperto nella disciplina di Krabi Krabong, facente parte dell’antichissima arte marziale Muay Thai, nonchè scrittore (suo il libro ‘Taran Devak – il canto dell’acciaio’), ed alla Scuola Naka Gym di Padova.

Al Festival ha partecipato anche l’Istruttore 3° Khandam Stefano Anoardi, che insieme al Maestro Zadra ha messo in scena spettacolari duelli dimostrativi con spade e bastoni Phlong. Si sono poi cimentati con le spade anche i bravissimi allievi della California Gym palestre di Trieste guidati dal Maestro Jack Om.

Il Maestro Milos commenta: “E’ stato un vero onore per me ed i miei ragazzi essere invitati ad una manifestazione così importante, per di più fuori regione. Un sentito ringraziamento a tutti gli organizzatori che ci hanno dato la possibilità, anche se la nostra scuola fa parte di una piccola realtà, di dimostrare che i nostri atleti mettono così tanta passione e dedizione in uno sport, come la Muay Thai, sempre più seguito e praticato da coloro che amano le arti marziali“.

Il Maestro Milos dal 2016 gestisce la palestra di Muay Thai a Cles in via Armando Diaz 4, dove tiene corsi di Muay Thai e K1, ed è aperta tutto l’anno.

Info: 3286796572 – [email protected]

Archivi

Categorie

di Tendenza