Prende il via sabato 30 gennaio all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna) la Final Four di Del Monte® Coppa Italia 2021. L’Itas Trentino sarà protagonista della seconda semifinale, in cui sfiderà la Sir Safety Conad Perugia: fischio d’inizio programmato per le ore 18. Diretta RAI Sport + e Radio Dolomiti.
La formazione gialloblù si presenta in Emilia con alle spalle sedici vittorie consecutive e una imbattibilità che dura da più di due mesi (ultima sconfitta il 25 novembre, in casa con Vibo) per affrontare nuovamente Perugia contro cui in regular season ha ottenuto una vittoria ed una sconfitta con l’identico punteggio di 3-1.
Per provare a centrare l’accesso alla finale di Coppa Italia, che ottenne l’ultima volta proprio all’Unipol Arena quattro anni fa (edizione 2017), bisognerà confermare il proprio buon momento di forma anche in una partita da dentro o fuori, come già accaduto tre giorni prima contro Milano.
“Affronteremo una grande squadra come la Sir Safety Conad, che è abituata ad arrivare a giocare la gara della domenica nelle Final Four – ha affermato l’allenatore Angelo Lorenzetti per presentare l’appuntamento – . Ci avviciniamo a questa partita fiduciosi, determinati e soprattutto motivati dal percorso che abbiamo sostenuto per arrivare sino a qui”.
Raggiunta Bologna all’ora di pranzo, i gialloblù svolgeranno in serata una seduta tecnica all’Unipol Arena della durata di circa un’ora e mezza; occasione propizia per prendere i punti di riferimento rispetto ad una struttura di grandissime dimensioni e per testare ulteriormente la propria condizione.
L’Itas Trentino si presenterà a questo appuntamento al gran completo, tenendo conto che anche Kooy ha ritrovato il campo proprio mercoledì sera nei quarti di finale dopo venti giorni di assenza per problemi muscolari. La gara di sabato sarà la 876a ufficiale della storia di Trentino Volley (bilancio: 613 vittorie e 262 sconfitte), la 471a da giocare in trasferta dove Trento in questa stagione è andata a segno dieci volte, perdendo solo in tre casi (due volte a Civitanova e a Monza).
IL PROGRAMMA DELLA FINAL FOUR Sabato 30 gennaio all’Unipol Arena si giocheranno le semifinali; prima di Trento-Perugia, alle ore 15.30 si disputerà il confronto fra Civitanova e Modena. Il giorno successivo, domenica 31 gennaio, la finalissima fra le due vincenti programmata per le ore 18. Tutte le gare verranno trasmesse in diretta su RAI Sport +.
.