Connect with us logo La Voce del Trentino

Tamburello

L’estate frenetica dell’U.S. Segno tra Coppa Europa, Coppa Italia, torneo dei rioni e Summer school

Pubblicato

il

Una nuova edizione della “Summer school”, la Coppa Europa da disputare in Francia, le finali di Coppa Italia nel mirino e il ritorno del torneo tra rioni.

Si preannuncia un’estate frenetica e ricca di appuntamenti per l’U.S. Segno Tamburello, società sportiva guidata dal presidente Claudio Chini.

Ha preso il via proprio ieri la scuola di tamburello che dalla metà di giugno fino alla fine di luglio coinvolgerà i più piccoli (dai 6 ai 14 anni d’età) nei pomeriggi di mercoledì e venerdì dalle 17.30 alle 18.30 in preziosi allenamenti per imparare a giocare o per affinare la tecnica.

Pubblicità
Pubblicità

Per informazioni e iscrizioni è possibile chiamare Matteo al numero 349.3872712. «In questo modo, oltre a far avvicinare i giovani al tamburello, andiamo incontro alle esigenze delle famiglie nel periodo estivo» fa sapere il presidente Claudio Chini.

Il numero uno della società biancorosso si dice poi particolarmente felice di rappresentare il Trentino con la propria formazione femminile che milita in serie A alla Coppa Europa in programma in Francia a inizio luglio. «È un motivo d’orgoglio per noi essere presenti e rappresentare il Trentino in una manifestazione internazionale di questo livello».

Anche la squadra maschile di serie B è chiamata a un importante appuntamento, visto l’attuale quarto posto in classifica. La squadra nonesa si giocherà infatti l’accesso alle finali di Coppa Italia che avranno luogo a Noarna a partire dal 6 agosto.

Dal 28 luglio al 4 agosto, invece, tornerà ad animare il centro di Segno il torneo dei rioni, iniziativa sospesa ormai qualche anno fa. Sarà un torneo aperto a tutti, che vedrà anche il coinvolgimento del vicino paese di Taio.

A fare da cornice sarà lo splendido campo in terra rossa, ma verrà anche riproposto il tamburello in piazza, con sfide suggestive nel cuore dell’abitato. «Inseriremo nel programma anche una parte culturale, con recita di poesie dialettali – precisa il presidente –. L’idea è di coinvolgere tutti, dando vita a dei piacevoli momenti ludici, sportivi e culturali».

Archivi

Categorie

di Tendenza