Connect with us logo La Voce del Trentino

Tamburello

Due titoli nazionali e un terzo posto per i giovani del Segno al Campionato italiano di tamburello a muro

Pubblicato

il

Due titoli nazionali e un ottimo terzo posto: è questo il bottino dei giovani dell’U.S. Segno al Campionato italiano di tamburello a muro svoltosi negli sferisteri astigiani nel corso dell’ultimo weekend.

Allievi e Giovanissimi, dopo la recente conquista dei titoli open, hanno vinto le finali nazionali a muro chiudendo al meglio una stagione ricca di soddisfazioni.

Da sottolineare la prestazione delle Giovanissime, che alla loro prima esperienza nel tamburello a muro si sono ben comportate .

150 TAMBURELLISTI PER DELLE SFIDE MOZZAFIATO5 categorie, 17 formazioni, 5 sferisteri interessati dalle partite e oltre 150 ragazze e ragazzi, che per due giorni hanno invaso gli sferisteri monferrini.

Sono i numeri dell’intenso weekend caratterizato dai Campionati Italiani Giovanili avvenuti in Monferrato nel weekend nell’ambito del riconoscimento del Piemonte come “Regione Europea dello Sport 2022”, su organizzazione della FIPT Comitato Regionale Piemonte, il Comitato Provinciale di Asti e la Commissione del Muro & Storico, con il patrocinio della Regione Piemonte.

Questi i vincitori incoronati domenica a Vignale: per la categoria Esordienti al primo posto il Valpo che ha vinto la finale contro il Rilate 10-7, per la categoria Giovanissimi al primo posto va al Segno che ha vinto contro il Montechiaro 13-3 e si è aggiudicato anche il primo posto per la categoria Allievi vincendo contro il Castell’Alfero 13-2, per la categoria Juniores Femminile al primo posto l’Aldeno che ha vinto contro il Piea 13-8, mentre rimane piemontese il primo posto per la categoria Juniores Maschile vinta dal Cinaglio e al secondo il Portacomaro, con risultato 13-7.

L’evento si è concluso con la tradizionale foto di rito sulle tribune del “Cesare Porro” con tutti i ragazzi.

Pubblicità
Pubblicità

Archivi

Categorie

di Tendenza