Connect with us logo La Voce del Trentino

Sci

“Ski Jumping Festival”: la Coppa Italia di salto e combinata fa tappa a Pellizzano

Pubblicato

il

Due giorni di salto e combinata, con i migliori giovani atleti a livello nazionale pronti a darsi battaglia.

A Pellizzano è tutto pronto per lo “Ski Jumping Festival”, manifestazione valida per la Coppa Italia che farà nuovamente tappa in alta Val di Sole domani e dopodomani, sabato 6 e domenica 7 agosto 2022.

Pubblicità
Pubblicità

Con in palio l’8° “Trofeo Kolzer”, il Gruppo Sportivo Monte Giner guidato dal presidente Massimino Bezzi ha messo in cantiere una manifestazione giovanile che vedrà tutti i Centri Nazionali darsi battaglia al Centro Salto di Pellizzano, con i migliori atleti italiani pronti a contendersi la vittoria finale.

La società solandra, tra l’altro, si trova al momento all’apice della graduatoria dopo le prime due tappe, disputate proprio a Pellizzano e in Val Gardena, e negli ultimi 10 anni per ben 8 edizioni è risultata vincitrice della Coppa Italia.

Nel paese solandro sono inoltre in fase di partenza i lavori che vedranno la sostituzione della pista di lancio del trampolino Val di Sole HS 38 e la costruzione del nuovo trampolino HS 66, che porterà finalmente il Centro di Pellizzano a potersi vantare di impianti all’avanguardia a livello internazionale.

Pubblicità
Pubblicità

Archivi

Categorie

di Tendenza