Connect with us logo La Voce del Trentino

Calcio

Ottimo pareggio degli aquilotti a Brescia: allo stadio Rigamonti termina 1-1

Pubblicato

il

Mister Tedino: “Sono orgoglioso dei ragazzi e del lavoro svolto. È stata una partita dura ma abbiamo avuto un ottimo atteggiamento. Era importante non perdere contro una squadra così forte e siamo riusciti a pareggiare, segnando anche la prima rete. Ora inizia il campionato e dobbiamo continuare ad essere uniti, forti e mantenere questa mentalità propositiva.”

Tomi Petrovic: ”Tornare al gol è sempre bellissimo. La rete è arrivata dopo una buona azione di squadra ed è stato semplice per me segnare. Oggi al secondo tempo abbiamo sofferto un po’, ma siamo stati bravi perché è una squadra di categoria superiore.Tra noi compagni ci troviamo bene in campo ed anche fuori dal campo. Sono davvero felice, stiamo lavorando molto e siamo pronti per affrontare al meglio il campionato.”

L‘ultima amichevole della preseason gialloblù battezza l‘eccellente momento di forma fisica e mentale degli undici di Tedino che allo stadio Rigamonti di Brescia disputano una buonissima partita e pareggiano contro la formazione casalinga, di categoria superiore. 

Pubblicità
Pubblicità

La partita si disputa a porte chiuse, ma i tifosi bresciani manifestano il proprio malcontento dall’esterno dello stadio intonando cori contro il presidente biancazzurro per un buon quarto d‘ora.

Mister Tedino mette in campo i titolatissimi nel consolidato 4-3-3. La presenza di Pasquato porta esperienza, sicurezza e stabilità alla squadra e funge da punto di riferimento sin dal primo minuto di gioco per l‘allenatore e per i compagni. 

Un’ottima visone di gioco contraddistingue l’intero primo tempo del Trento, entrambe le squadre concentrano offensività e verticalizzazione nella prima mezz‘ora, in cui si realizzano entrambi i gol. 

Partono offensivi i gialloblù già al 3’ con il cross di Attys a Di Cosmo, ma il colpo di testa termina a pochi centimetri dal palo sinistro sotto la Curva Nord.

II Brescia ha un‘eccellente palla gol 5‘, ma Bisoli prende la traversa. Ne approfitta il Trento dell‘errore dei padroni di casa passando in vantaggio tre minuti dopo con Petrovic, il quale, lasciato libero dalla retroguardia biancazzurra, porta in rete con semplicità il cross da destra di Vetturini.

Le avversità atmosferiche non placano la voglia dei bresciani di pareggiare i conti e, sotto la pioggia torrenziale, arriva il pareggio di Bisoli al 18′, sugli sviluppi di una punizione di Bjarnason indirizzata verso il secondo palo con Mangraviti che al volo la rimette in aera piccola dove trova il numero 25, perfetto nell’insaccare da pochi metri.

Il Trento reagisce, si compatta nella metà campo avversaria ed al 30’ cerca il raddoppio con Pasquato che tira secco e pulito verso la porta di Lezzerini, mancando però la porta. 

Il primo tempo termina in pareggio ed al ritorno in campo il Brescia s‘impadronisce del campo: massimizza l’offensività nel primo quarto d‘ora e detiene la maggior percentuale di possesso palla fino al fischio finale.

I padroni di casa cambiano la coppia centrale: dentro Adorni e Maccherini per Cistana e Mangraviti, I gialloblù cambiano attori, ma non il modulo: tra gli altri, l’uscita di Pasquato e Petrovic per Suciu e Sipos si fa sentire. Manca armonia. 

È l‘entrata di Brevi al posto di Attys che invece risulta funzionale: prova più volte a cercare l‘offensiva ed è propositivo nei movimenti. Al 31′ il Trento ha un’occasione con il tiro da fuori di Frosinini, che però termina sull’esterno della rete.

I biancazzurri non lasciano spazio agli aquilotti e al 39’ Russo salva la porta su una conclusione di Garofalo, abile ad approfittare di un rimpallo.

Al 42′ il Brescia di nuovo vicino al vantaggio con Ferro in scivolata nell’area piccola che però non riesce a concludere in porta, spedendo invece la palla alta.

La partita termina in pareggio. 

I gialloblù chiudono così l‘ottima preseason e possono dirsi più che soddisfatti del lavoro svolto. 

Lunedì 4 settembre, ore 20:45 il Trento disputerà la prima partita di campionato fuoricasa contro la Triestina, allo Stadio Nereo Rocco.

BRESCIA – A.C. TRENTO 1921 1-1 (1-1)

Recupero 0’ + 0.

RETI: 8’pt Petrovic (T), 18’ pt Bisoli (B)

BRESCIA (4-3-1-2): Lezzerini (23’st Andrenacci); Papetti, Cistana (1’st Adorni), Mangraviti (1’st Maccherini), Huard (15’pt Riviera); Bisoli, Van De Looi (22’st Pace), Fogliata (22’st Garofalo); Bjarnason (22’st Ndoj); Bianchi (22’st Ferro), Nuamah (22’st Olzer).

A disposizione: Cortese.

Allenatore: Daniele Gastaldello

TRENTO (4-3-3): Russo; Vitturini (1’st Frosinini), Ferri (24’st Trainotti), Garcia Tena (14’st Obaretin), Vaglica (24’st Ercolani); Di Cosmo, Sangalli, Attys (24’st Brevi); Anastasia (1’st Terrani), Petrovic (14’st Sipos), Pasquato (14’st Suciu). 

A disposizione: Pozzer.

Allenatore: Bruno Tedino

ARBITRO: Edoardo Gianquinto di Parma

ASSISTENTI: Boggiani di Monza e Sicurello di Seregno

MIGLIORE IN CAMPO TRENTO- Pasquato

MIGLIORE IN CAMPO BRESCIA- Bisoli

  • A cura di Chiara Scoccato

Archivi

Categorie

di Tendenza