Connect with us logo La Voce del Trentino

Calcio

La Pergolettese vince 2-0 sul Trento. I gialloblù non vincono da cinque partite.

Pubblicato

il

@BonaLore Images - archivio

LE PAROLE DEI PROTAGONISTI

Mister Bruno Tedino: ”La squadra ha tenuto bene il campo, però, a causa di due distrazioni fatali su palla inattiva, abbiamo perso la gara. In questo periodo non abbiamo fortuna, ma non possiamo permetterci certi errori e non dobbiamo avere scusanti. Nel primo tempo abbiamo avuto varie occasioni senza riuscire ad andare in vantaggio e nel secondo tempo, con l’infortunio di Sipos e l’espulsione di Sangalli, non siamo più riusciti a colpirli. La Pergolettese è un’ottima squadra ed ha giocato molto bene. Io amo questa società e tutti i nostri tifosi, per loro dobbiamo rimboccarci le maniche e dare di più.

Christian Pasquato:Non dobbiamo abbatterci, è necessario lavorare e concentrarci. stiamo cercando di analizzare le cause di questo andamento negativo. se fossimo riusciti a concretizzare le azioni create, adesso si starebbe analizzando un’altra partita, ma loro sono stati più incisivi ed il risultato è questo.”

THE MATCH


Giornata amarissima in casa gialloblù, il passivo è eloquente e la climax discendente dell’andamento della squadra è eclatante. Il Trento prova a dominare la partita, ma ancora una volta non riesce a concretizzare le occasioni e cede alla Pergolettese.

Pubblicità
Pubblicità

Mister Tedino scende in campo con il consueto 4-3-3, la squadra di casa si allinea in un ben disposto 3-5-1-1.

Dopo soli 15 secondi Sangalli prende il primo cartellino giallo. I cremaschi si impadroniscono subito del propio campo ed al 10’ Aucelli carica il destro dai venti metri, Russo salva prontamente la porta.

Il Trento risponde prima con il mancino di Pasquato al 15’, deviato in calcio d’angolo da Soncin e poi, dagli sviluppi del corner, Barison colpisce di testa, ma la sfera termina troppo alta sopra la traversa.

Al 22’ gli aquilotti sfiorano il vantaggio con il palo di Anastasia e subito dopo con Vitturini, che lancia però il pallone tra le braccia di Soncin.

La formazione casalinga si compatta in attacco ed al 35’ Capoferri impegna Russo al salvataggio della porta gialloblù. Poi, al 44’ Piccinini segna la rete del vantaggio su cross dalla bandierina di Mazzarani.

Le squadre vanno all’intervallo sull’1-0 e tornano in campo agguerrite. Il Trento cerca il pareggio con Petrovic, ma Soncin è ancora una volta decisivo.

La squadra di Abate sfrutta al massimo i calci piazzati e dagli sviluppi del calcio d’angolo perfettamente battuto da Artioli, Tonioli colpisce di testa e trova il raddoppio.

Gli ospiti non riescono a recuperare la partita, complice l’espulsione di Sangalli per il secondo giallo e l’uscita dal campo di Sipos per infortunio. Sotto di due gol e di due uomini, la formazione di Tedino perde 2-0 al Voltini di Crema e si trova con 9 punti al 12esimo posto in classifica.

Venerdì alle ore 20:45 il Trento disputerà in casa il match contro la Pro Sesto.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

U.S. PERGOLETTESE – A.C. TRENTO 1921 2-0 (1-0)

RETI: 44’pt Piccinini, 24’st Tonoli

PERGOLETTESE (3-5-1-1): Soncin; Tonoli, Arini, Piccinini; Bariti (20’ Cerasani), Aucelli (44’st Jaouhari), Artioli, Figoli, Capoferri (44’st Lambrughi); Mazzarani (1’st Piu); Guiu Vilanova (30’st Caia).

A disposizione: Cattaneo, Andreoli, Bignami, Caccavo.

Allenatore: Abbate Matteo

MIGLIORE IN CAMPO: Soncin

TRENTO (4-3-3): Russo; Frosinini (1’st Vaglica), Barison, Obaretin, Vitturini; Brevi (1’st Attys), Sangalli, Rada (30’st Suciu); Anastasia (21’st Terrani), Petrovic (12’st Sipos), Pasquato.

A disposizione: Pozzer, Di Giorgio, Ercolani, Trainotti, Ferri.

Allenatore: Bruno Tedino

MIGLIORE IN CAMPO: Pasquato

ARBITRO: Francesco Burlando di Genova

ASSISTENTI: Alessandro Marchese di Napoli e Damiano Caldarola di Asti

IV UFFICIALE: Alberto Poli di Verona

Ammoniti: 10’ Guiu Vilanova, 28’pt Barison, 18’st Artioli, 22’st Sipos, 30’st Obaretin, 30’st Aucelli.

Espulsi: 41’st Sangalli.

Recupero: 4’+4’.

Totale spettatori: 658.

Archivi

Categorie

di Tendenza