Connect with us logo La Voce del Trentino

Sci

Coppa del Mondo: Luca de Aliprandini quarto nel gigante in Val d’Isere

Pubblicato

il

È un Luca de Aliprandini (foto fisi.org) orgoglioso e soddisfatto quello che torna dalla Val d’Isere con un quarto posto ottenuto nella gara di slalom gigante, il suo miglior risultato in Coppa del Mondo.

Davanti a lui lo svizzero Marco Odermatt, che si è aggiudicato la gara con il tempo di 2’12”31 regolando di 59 centesimi il padrone di casa francese Alexis Pinturault. Terzo posto per l’austriaco Manuel Feller, dietro di 1”24.

Ai piedi del podio il noneso Luca de Aliprandini, con 1″31 di svantaggio rispetto a Odermatt, ma a solamente 7 centesimi dal terzo posto.

Pubblicità
Pubblicità

Una buonissima gara per lui, costantemente nelle posizioni alte di classifica. L’atleta di Tuenno ha disputato due manche di alto livello, pagando solamente un errore nel finale della prima, che gli ha fatto sfuggire quello che sarebbe stato il primo meritato podio in Coppa del Mondo. «Sono andato molto bene, non solo per i 7 centesimi dal podio – ha commentato de Aliprandini (fonte: fisi.org) –. Il mio obiettivo è quello di ogni gara: essere costantemente in top cinque, perché solo con la continuità si possono costruire risultati. Sono felice perché a Soelden ero partito ottavo e non ero al 100%, oggi non recrimino per i centesimi che mi separano dal podio, ma per l’errore nella prima manche. È un’iniezione di fiducia in vista delle gare di casa».

Archivi

Categorie

di Tendenza