Connect with us logo La Voce del Trentino

Basket

Trento e Brescia in campo alla BLM Group Arena per l’anticipo della 7^ giornata di campionato

Pubblicato

il

Domani alla BLM Group Arena il basket torna in campo per l’anticipo della 7^ giornata di campionato contro la Germani Brescia. Ma come ci si prepara contro una squadra come quella di Brescia?

I lombardi sono un team compatto, che ha avuto sì una lenta partenza ma che ora sta dimostrando di saper essere una squadra unita, con tanto ritmo e fiducia tra i propri componenti. Come Trento, anche Brescia ha cambiato molto all’interno del proprio team ed ha passato gli ultimi mesi a cercare un proprio equilibrio ed una buona chimica all’interno del gruppo.

Per questo motivo, l’Aquila, dovrà prestare molta attenzione in difesa se vuole coprire bene la Germani in campo. Ovviamente a sfavore di Trento c’è il roster più profondo di Brescia ed elementi importanti quali Dalla Valle, Christian Burns e Paul Eboua che rendono assolutamente necessaria una certa solidità di base da parte dell’Aquila.

Pubblicità
Pubblicità

La partita si preannuncia interessante ed impegnativa, ma se la Dolomiti Energia si farà trovare pronta non sarà una sfida impossibile.

I trentini, rispetto alla partita di Coppa di martedì contro il Lietkabelis Panevezys, sono certamente meno affaticati e più concentrati: vincere contro Pesaro domenica e tornare in campo 48 ore dopo non è stato facile, anzi. I componenti della squadra trentina avevano infatti faticato a recuperare sia fisicamente che mentalmente e, questo, era risultato nella 3^ sconfitta in EuroCup.

C’è però da dire che i ragazzi mancano di abitudine. Si trovano in mezzo ad un processo di crescita e ancora devono abituarsi ai ritmi del doppio impegno e a resettarsi mentalmente tra una partita e l’altra. Questo tipo di abitudine arriva con il tempo e l’esperienza… non dimentichiamo che l’Aquila attuale è comunque una squadra molto giovane. Con ottimi giocatori, certo, ma pur sempre una squadra giovane.

Non manca il talento alla Dolomiti Energia Trentino 2021/22, ma si tratta comunque un team acerbo e che deve ancora dimostrare tutto il suo potenziale. Jordan Caroline sta ben figurando nelle ultime giornate, Johnathan Williams ha una maturità sportiva molto evidente e solida rispetto ad altri giovani della squadra e, se dimostrerà di saper agire e reagire ancora meglio, avrà occasione di migliorarsi ulteriormente e di mettere in campo tutto il potenziale che ancora non ha sviluppato e/o dimostrato. Cameron Reynolds deve ancora trovare invece una sua continuità, così come i giovani Conti e Ladurner devono riuscire a crescere e a comprendere come aiutare la squadra e trovare così maggior minutaggio.

Nonostante sia facile parlare dei singoli, il roster corto di Trento deve essere visto come una catena di montaggio dove non ci si focalizza sui singoli giocatori, ma dove tutti hanno la stessa occasione di mettersi in evidenza andando quindi ad elevare ed aiutare il gruppo squadra sia dentro che fuori il campo.

Occhi puntati, quindi, a domani: palla a due alle 19:00 alla BLM Group Arena.

Archivi

Categorie

di Tendenza