Connect with us logo La Voce del Trentino

Pallamano

Sassari al Palavis, inedito pomeriggio di fuoco per Pressano

Pubblicato

il

Con le spalle al muro, la Pallamano Pressano Cassa di Trento torna al Palavis dopo un mese per affrontare la nona giornata di Serie A Gold. Sette sconfitte ed un pareggio è il bilancio con cui i gialloneri si presenteranno sabato (inedito orario di inizio alle ore 16.00) davanti al pubblico amico al cospetto della Raimond Sassari: squadra costruita per vincere, la compagine sarda è fra le deluse fin qui del campionato con 9 punti e la metà esatta della classifica leggermente sotto le aspettative.

Non può dirsi sicuramente contenta la squadra giallonera, che continua di settimana in settimana a cercare un successo ancora assente: la cortissima classifica negli ultimi 6 posti garantisce un’ancora di speranza sebbene il campionato sia solo ad un terzo del proprio cammino, ma non si può più scherzare col fuoco.

La ripresa della stagione dopo 3 settimane sabato scorso a Cassano Magnago è stata un pianto, con la peggior sconfitta stagionale e se è vero che si può solo risalire, alla squadra giallonera non resta che dimostrarlo in campo. Per di più sul campo di casa, dove fino ad oggi – tolta la sconfitta negativa con Cingoli – i gialloneri hanno avuto una grande dose di sfortuna (pari con Rubiera e due sconfitte di 1 rete con Conversano e Siracusa).

Pubblicità
Pubblicità

È una chiamata a dare tutto, dal primo all’ultimo minuto, per cominciare quel processo di correzione del tiro che diventa sempre più necessario ogni settimana che passa. La squadra si presenterà all’appuntamento al completo ed in salute e troverà di fronte un team di grandissimo livello, guidato dallo storico allenatore Zupo, vincente in tutta Europa nella sua gloriosa carriera.

Un Sassari costruito per vincere sarà ostacolo durissimo da superare ma non impossibile, specie al Palavis, dove la società chiama a raccolta il pubblico per sostenere la squadra.

Si scende in campo e sarà una gara delle grandi occasioni: fischio d’inizio alle ore 16.00, orario variato rispetto alle “classiche” 18.30, con il match che sarà arbitrato dall’esperta ed affermata coppia pugliese internazionale Simone-Monitillo.

La partita sarà trasmessa come di consueto in diretta streaming sulla piattaforma PallamanoTV, che coincide con il canale YouTube della Federhandball.

Archivi

Categorie

di Tendenza