Connect with us logo La Voce del Trentino

Basket

«Massima intensità per provare a mettere in difficoltà Milano»

Pubblicato

il

1. Assalto alla capolista!

La settimana dei bianconeri dopo il rientro della squadra dalla Lituania si concluderà con la sfida, sabato sera alle 20.00, contro la capolista Armani Exchange Milano. Un appuntamento che ha fatto andare sold-out in poche ore i biglietti disponibili per assistere al match, e che vedrà così i ragazzi di Lele Molin spinti dai 1.400 della BLM Group Arena, il massimo a disposizione con le norme vigenti. 

In attesa del rientro di capitan Forray, che domani dovrebbe già allenarsi con il gruppo, la Dolomiti Energia Trentino si avvicina alla “missione impossibile” di sabato con la voglia di giocarsi il tutto per tutto, con il desiderio di competere e di giocarsela contro una squadra, Milano, che sta facendo una stagione di primissimo piano non solo in campionato ma anche in Eurolega. I biancorossi arriveranno a Trento in un turbinio di partite che li sta vedendo grandi protagonisti in Italia e in Europa, ecco perché l’Aquila dovrà provarci fino in fondo trascinata dal pubblico di casa e dalla forte motivazione di tornare al successo in una fase delicata della propria stagione. 

Pubblicità
Pubblicità

2. 35 volte Olimpia

Da quando i bianconeri sono arrivati in Serie A non c’è un’avversaria che abbiano incontrato più volte dell’Olimpia Milano: dal 2014 sono già ben 34 infatti i precedenti tra le due formazioni in partite ufficiali tra regular season di Serie A (14), Playoff Scudetto (17), EuroCup (2) e coppe nazionali (1). Il bilancio complessivo recita 11 vittorie per Trento e 23 per Milano: l’ultimo successo dei bianconeri è arrivato la scorsa stagione nella sfida di regular season giocata alla BLM Group Arena di Trento e risolta a fil di sirena da un tap-in di Kelvin Martin che aveva fissato il punteggio sul 61-60. Quell’episodio è anche l’ultimo precedente tra le due formazioni alla BLM Group Arena di Trento

LELE MOLIN (Allenatore DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): «Torniamo a giocare in casa, contro un’avversaria di altissimo livello: tra le nostre mura alla BLM Group Arena domani come sempre abbiamo l’obiettivo e l’obbligo di riuscire a mettere in difficoltà Milano in termini di intensità e desiderio. Non è una cosa scontata, anzi, anche perché siamo reduci da un periodo faticoso e quindi non sarà facile riuscirci, ma è uno dei modi in cui possiamo avere l’ambizione di competere e di giocarci la partita. Milano, per quanti impegni e viaggi abbia in questo periodo tra Eurolega e campionato, può contare su un roster e un gruppo di giocatori che certamente terranno alto il livello di intensità e voglia di mettersi anche in mostra, mi riferisco soprattutto al gruppo degli italiani. L’Olimpia è un top team europeo, non lo scopriamo certo oggi, e parte della forza che ha è proprio quella di poter far fronte a tanti impegni: l’arma in più per noi, mi ripeto, dev’essere l’intensità. Non siamo al meglio, come gruppo, ma dovremmo avere di nuovo la squadra al completo dopo alcune settimane, con capitan Forray al rientro e Flaccadori pronto a giocare dopo aver dovuto saltare il match in Lituania: esserci di nuovo tutti, con il roster al completo, è un aspetto che ci aiuterà a livello tecnico, ma che sta dando un po’ di sollievo anche al morale della squadra».  

Archivi

Categorie

di Tendenza