Connect with us logo La Voce del Trentino

Basket

Dolomiti Energia Trentino, ad Andorra non si passa: bianconeri sconfitti nel Round 2 di 7DAYS EuroCup

Pubblicato

il

Prima trasferta europea della stagione per la Dolomiti Energia Trentino, team impegnato oggi ad Andorra nel secondo turno di 7DAYS EuroCup.

QUINTETTO BASE TRENTO: Caroline, Saunders, Flaccadori, Reynolds, Williams
QUINTETTO BASE ANDORRA:
Miller-Mcintyre, Noua, Crawford, Jelinek, Arteaga

ANDORRA – La Dolomiti Energia Trentino esce sconfitta dal Poliesportiu d’Andorra: il Round 2 di regular season in 7DAYS EuroCup va ai padroni di casa, che si impongono 85-73. Contro gli spagnoli l’Aquila alterna minuti di grande qualità e ritmo a sprazzi in cui ai bianconeri sembra non riuscire nulla al cospetto di un’ottima Andorra: in una serata passata ad inseguire nel punteggio, Trento arriva due volte a meno due (30-28, 55-53), ma in entrambe le occasioni non riesce a concretizzare i propri enormi sforzi fisici e tecnici e viene ricacciata indietro dai tiratori di casa.

Pubblicità
Pubblicità

Alla Dolomiti Energia non è bastato un monumentale Jordan Caroline, che ha chiuso la sfida da miglior realizzatore della partita con 24 punti (8/14 dal campo) e sette rimbalzi per un ottimo 31 di valutazione in 32’ di gioco. Wesley Saunders chiude a quota 18 (7/11 dal campo), 13 invece per Cameron Reynolds. 

La cronaca | I bianconeri nel primo quarto soffrono la fisicità e l’intraprendenza dei padroni di casa, che con Miller-McIntyre e Hannah in evidenza scappano subito via nel punteggio: sotto in doppia cifra già nel primo quarto, la Dolomiti Energia si rimette in partita trascinata dalla forza e dai muscoli di Jordan Caroline, che con una sequenza di canestri da tutte le posizioni (17 punti e cinque rimbalzi nel suo primo tempo) permette agli ospiti di rientrare sfruttando anche l’ottimo impatto difensivo di inizio secondo quarto (30-28). Il problema è che negli ultimi quattro minuti della prima metà di partita l’Aquila perde il filo con la partita e finisce per ritrovarsi sotto 46-30 all’intervallo lungo sotto i colpi dalla distanza di Crawford e Noua. 

Con i canestri di Reynolds e del solito straripante Caroline Trento prova a riprendere inerzia (52-45 con una tripla di Williams e un layup di Saunders), poi torna a fare i conti con l’atletismo dei padroni di casa e le terribili percentuali in lunetta. La tripla di Bradford vale il nuovo -2 (55-53), ma anche stavolta Andorra gestisce al meglio la situazione: tripla di Hannah, canestri di Pauli e Noua e gli spagnoli si allontanano (62-54). 

Nell’ultimo quarto i bianconeri ci provano, ma le palle perse e le chirurgiche soluzioni al ferro dei padroni di casa fanno la differenza: Reynolds mette la “bomba” della speranza (79-70 a un paio di minuti dalla fine), ma è troppo tardi per ribaltare la situazione.

Le parole di coach Lele Molin | “Per noi è stata una partita di grande sforzo, abbiamo avuto la capacità di rimontare e di rimetterci in partita arrivando a meno due intorno alla fine del terzo quarto, ma poi non abbiamo avuto la forza di completare quella rimonta e metterci davanti nel punteggio. Complimenti ai nostri avversari, che hanno giocato con grande intensità per tutti i 40’ e che alla fine hanno meritato di vincere questa partita”.

Andorra (85) – Trento (73)
(21-10; 25-20; 16-24; 23-19)

Trento: Williams 6, Reynolds 13, Conti 0, Forray 5, Flaccadori 4, Saunders 18, Mezzanotte 0, Ladurner 0, Caroline 24, Bradford 3
Andorra
: Miller-Mcintyre 10, Noua 20, Crawford 8, Jelinek 8, Arteaga 4, Pauli 6, Hannah 11, Olumuyiwa 4, Nakic 7, Diagne 2, Colom 0, Morgan 5

Archivi

Categorie

di Tendenza