Connect with us logo La Voce del Trentino

Nuoto

Arianna Bridi vince l’oro italiano nella 10 km

Pubblicato

il

Ai Campionati Italiani di nuoto di fondo di Piombino la trentina Arianna Bridi tesserata per Esercito e Rari Nantes Trento e allenata dal tecnico federale Fabrizio Antonelli, vince in 2.02.12.00. Sul secondo gradino del podio c’è Giulia Gabbrielleschi con il tempo di 2.02.13.50 e poi segue Rachele Bruni in 2.02.17.20.

Quella di Arianna Bridi è una medaglia che che sa di riscatto, dopo la mancata qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2021.

«Una gara molto impegnativa, dopo un primo giro soft – ha dichiarato a fine gara Arianna Bridi – Mi sono messa in testa fino al quarto giro, poi ho lasciato spazio alla francese Grangeon per avere qualche energia più nel finale e così è stato. Sono contenta del risultato, per me rappresenta un inizio nuovo: ci voleva proprio».

Pubblicità
Pubblicità

Per il Trentino in vasca ci sono oltre che Arianna Bridi anche Letizia Baldessari, Valerie Buffa, Bruna Pesole e Andrea Zenatti Luca Casagranda, Margherita Leonardi, Silvia Marcon, Massimiliano MolinariGiulia Sorrentino e Sara Petrolli.

Archivi

Categorie

di Tendenza