Ai Campionati Italiani di nuoto di fondo di Piombino la trentina Arianna Bridi tesserata per Esercito e Rari Nantes Trento e allenata dal tecnico federale Fabrizio Antonelli, vince in 2.02.12.00. Sul secondo gradino del podio c’è Giulia Gabbrielleschi con il tempo di 2.02.13.50 e poi segue Rachele Bruni in 2.02.17.20.
Quella di Arianna Bridi è una medaglia che che sa di riscatto, dopo la mancata qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2021.
«Una gara molto impegnativa, dopo un primo giro soft – ha dichiarato a fine gara Arianna Bridi – Mi sono messa in testa fino al quarto giro, poi ho lasciato spazio alla francese Grangeon per avere qualche energia più nel finale e così è stato. Sono contenta del risultato, per me rappresenta un inizio nuovo: ci voleva proprio».
Per il Trentino in vasca ci sono oltre che Arianna Bridi anche Letizia Baldessari, Valerie Buffa, Bruna Pesole e Andrea Zenatti Luca Casagranda, Margherita Leonardi, Silvia Marcon, Massimiliano Molinari, Giulia Sorrentino e Sara Petrolli.