Connect with us logo La Voce del Trentino

Hockey

Alps Hockey League, il Cortina cede all’Olimpico. La semifinale si deciderà alla settima gara a Salisburgo

Pubblicato

il

Si giocheranno tutte e sette le sfide possibili per decidere chi raggiungerà Jesenice alla finale Alps. I Red Bull Hockey Juniors hanno ottenuto una vittoria in trasferta per 2-1 dopo i tempi supplementari contro la S.G. Cortina Hafro in un’emozionante partita durata oltre 72′. Il punteggio è così sul 3:3 nella serie “best-of-seven”.

Il Salisburgo, in questa serie di semifinale, ha vinto sempre all’overtime (Gara 1, 4 e 6). Martedì sera, Vadim Schreiner ha segnato il gol della vittoria al 72° minuto. La settima sfida decisiva si svolgerà a Salisburgo, giovedì, a partire dalle 19:30.

I Red Bull Hockey Juniors sono riusciti in un altro grande colpo ed hanno annullato il match-point ampezzano. Per la terza volta nella serie “best-of-seven” contro la S.G. Cortina Hafro, il Salisburgo ha trovato il goal decisivo ai tempi supplementari. 

Pubblicità
Pubblicità

Dopo una vittoria in gara uno (al 72° minuto) e un’altra in gara quattro (al 70° minuto), gli Juniors hanno fatto seguito con un altro successo al 72° minuto nella sesta semifinale. Nel primo periodo i padroni di casa del Cortina hanno spinto molto, ma non sono riusciti a superare il portiere tedesco Simon Wolf. Nel secondo periodo la situazione è cambiata. I Red Bull Hockey Juniors hanno preso d’assalto l’area di Marco De Filippo – che non erano riusciti a battere nella quinta semifinale – ed hanno ottenuto il loro scopo. Timo Ruckdäschel ha sbloccato il punteggio per l’1-0 al 27° minuto.

Ma la risposta del Cortina non si è fatta attendere: Tommaso Traversa ha pareggiato sette minuti dopo in powerplay. In quello che doveva essere l’ultimo periodo, i due portieri, su entrambi i lati della pista, si sono distinti ancora una volta. La decisione sul vincitore di Gara 6 è slittata quindi nell’interminabile overtime (le partite decisive si giocano 5 contro 5 fino a quando arriva un goal). Nei tempi supplementari, i Red Bulls hanno avuto ancora una volta la meglio. Vadim Schreiner, che ha solo 17 anni, ha segnato il suo primo gol in questa serie al 72° minuto e probabilmente il gol più importante della sua giovanissima carriera. Così, la serie “best-of-seven” è in parità a 3:3. La settima partita decisiva si svolgerà giovedì dalle 19:30 a Salisburgo.

Archivi

Categorie

di Tendenza