È stato un weekend di altissimo livello quello che è andato in scena al Campo da Football di via Fersina nei giorni scorsi.
In programma a Trento c’erano infatti le finali di Prima e di Seconda Divisione di Flag Football.
Per la Prima Divisione, come anticipato (QUI link) abbiamo visto: gli Arona 65ers; i Raiders Roma; i Trento Thunders; i Giaguari Torino; i Refoli Trieste e le Aquile Ferrara.
Alla fine, dopo due giorni di clima incandescente, ad imporsi e ad aggiudicarsi il titolo nazionale sono stati i Refoli Trieste che in una bellissima finale hanno prevalso contro i Raiders Roma di appena un punto.
Altrettanto combattute anche le partite per il resto della classifica. 3° posto per gli Arona 65ers; 4° per i Giaguari Torino; 5° per le Aquile Ferrara e 6° per i Trento Thunders.
Sicuramente dolce-amara la prova dei padroni casa: la compagine trentina dimostra di non mancare certamente di potenziale – è arrivata in finale per il secondo anno di fila – ma ha ancora tanto da crescere.
Esce sconfitta dalle due intense giornate, ma è anche vero che davanti a squadre molto più compatte e di esperienza è comunque riuscita a portare in campo una buona serie di giocate e di prestazioni. Un buon punto di partenza, dunque, per il prossimo anno.
DOMENICA: 9:30 – Giaguari vs Thunders (39-32); Raiders vs Aquile (35-33) 10:50 – Arona vs Raiders (28-36); Refoli vs Giaguari (40-26)
Finale 1°-2° posto: Raiders vs Refoli (25-26) Finale 3°-4° posto: Arona vs Giaguari (26-12) Finale 5°-6° posto: Thunders vs Aquile (27-34)
I complimenti vanno comunque a tutti i due giorni di partite davvero eccezionali, con tanta voglia di fare e di stare assieme.
La cucina Thunders ha davvero allietato tutti con un’organizzazione incredibile che ha davvero superato ogni aspettativa: i Thunders saranno anche un’organizzazione relativamente piccola, ma di certo non mancano di capacità organizzative.
Più di un ospite ha infatti asserito nel dire che quella organizzata a Trento è chiaramente “una delle Finali più belle degli ultimi anni”.
Il presidente dei Thunders, Francesco Ciaghi, ha poi affermato: “Sono orgoglioso del risultato di questo weekend da ogni punto di vista. In primis per la crescita della squadra in campo, che ha dimostrato ancora una volta determinazione e voglia di giocare a qualunque costo fino alla fine. Ma soprattutto, per la capacità del gruppo che si è creato in questi anni, Thunders-Valkyrie, di gestire un evento di questa portata, con l’aiuto fondamentale anche di amici, parenti e fidanzati/e dimostrando unità e un senso di grande famiglia che rispecchia perfettamente il significato di ‘sport di squadra’ “.