Connect with us logo La Voce del Trentino

Calcio

L’1-0 gialloblù contro l’Arzignano Valchiampo porta la firma di Anastasia.

Pubblicato

il

Tre punti preziosi per il Trento che vince in casa contro l’Arzignano Valchiampo in una partita spenta e faticosa, vinta grazie al ritorno al gol di Anastasia.

LE PAROLE DEI PROTAGONISTI

Mister Bruno Tedino: “L’Arzignano ha fatto una grande partita, ha costruito tante palle gol, ma ha tirato poco in porta. Noi abbiamo sbagliato molti passaggi, ma siamo riusciti a concretizzare il gol. Dobbiamo essere più brillanti, continuare a lavorare bene e mantenere un attitudine umile.

Emanuele Anastasia: “Come punta centrale mi trovo bene e sono felice per il mio primo gol, aspettavo questo momento da tempo. Questa era una partita difficile, soprattutto dopo la sconfitta della scorsa settimana contro la Virtus Verona. Dovevamo dare una risposta e ci siamo riusciti. Durante il match abbiamo sofferto ma siamo stati bravi a sfruttare le occasioni che abbiamo costruito. Avremmo potuto fare anche un altro gol, ma ci teniamo stretti questi 3 punti importanti.

Pubblicità
Pubblicità

THE MATCH

Allo stadio Briamasco Tedino schiera i suoi nel consueto 4-3-3, ma con un nuovo e funzionale terzetto offensivo formato da Terrani, Anastasia e Attys.

L’Arzignano ha la prima occasione al 6’ con il destro di Barba, rispondono prontamente i padroni di casa con il tiro cross di Terrani. Il vantaggio arriva al 33’ sugli sviluppi dell’errore della difesa ospite ed Anastasia spiazza Boseggia mandando il gol la sfera. Primo gol in maglia gialloblù per il numero 7, ex della gara.

Il primo tempo si chiude sull’1-0 e la seconda fase di gioco si apre sempre sui piedi di Anastasia che cerca il raddoppio al 51’ centrando, però, la traversa.

Due minuti più tardi Petrovic, appena entrato, prende il palo sulla deviazione del cross di Terrani e perde l’occasione di andare in rete.

La squadra ospite cerca ripetutamente il pareggio ma non riesce a concretizzare l’offensiva, prima con Bordo, fermato da García Tena e poi con Cazzadori e Cariolato, entrambi respinti da Russo.

Domenica 19 novembre alle ore 14:00 gli aquilotti sfideranno la capolista Mantova in trasferta.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

A.C. TRENTO 1921-F.C. ARZIGNANO VALCHIAMPO 1-0 (1-0)

Reti: 33’pt Anastasia 

TRENTO (4-3-3): Russo; Frosinini, Ferri, Garcia Tena, Vaglica (36’st Obaretin); Di Cosmo (36’st Brevi), Sangalli, Rada (19’st Suciu); Terrani, Anastasia (19’st Pasquato), Attys (9’st Petrovic).

A disposizione: Pozzer, Santer, Ercolani, Trainotti, Galazzini.

Allenatore: Bruno Tedino

MIGLIORE IN CAMPO: Anastasia

F.C. ARZIGNANO VALCHIAMPO (4-3-2-1): Boseggia; Davi (30’st Cariolato), Millilo, Piana, Bernardi (43’st Gemignani); Lakti, Casini (36’st Lunghi), Bordo; Balde, Barba (36’st Canato); Cazzadori.

A disposizione: Pigozzo, Raina, Molnar, Zanon, Antoniazzi, Campesan, Boffelli.

Allenatore: Giuseppe Bianchini

MIGLIORE IN CAMPO: Cazzadori

ARBITRO: Erminio Cerbasi di Arezzo

ASSISTENTI: Simone Asciamprener Rainieri di Milano e Francesco Festa di Barletta

IV UFFICIALE: Michele Maccorin di Pordenone

Ammoniti: 28’pt Davi, 35’pt Frosinini, 11’st Vaglica, 21’st Di Cosmo. 40’st Sangalli.

Espulsi: Bruzzichessi.

Recupero: 1’+ 5’.

Totale spettatori: 1050 circa.

Archivi

Categorie

di Tendenza