Terza giornata d’andata del campionato di Serie A Gold in programma questo sabato per le formazioni nazionali di massima serie.
I fari saranno puntati sul Palavis, dove andrà in scena la sfida fra Pallamano Pressano Cassa di Trento e la blasonata formazione pugliese del Conversano. Dopo due scudetti di fila (2021 e 2022), lo scorso anno i biancoverdi furono condannati da una penalizzazione che li escluse dai PlayOff da favoriti: da questa stagione i ragazzi sempre guidati da Alessandro Tarafino hanno tutta l’intenzione di tornare campioni d’Italia.
Squadra di altissima quota quella pugliese che farà visita ai gialloneri di Alain Fadanelli forte di due nette vittorie con Trieste ed Appiano. In casa Pressano c’è voglia di riscatto e di impresa: sconfitti a Bressanone ed usciti con un pari dall’esordio al Palavis contro Rubiera, D’Antino e compagni vogliono dare la caccia all’occasione giusta per mostrare tutte le qualità in rosa.
Di fronte si presenterà una delle avversarie più quotate: ostacolo alto ma anche di grande stimolo per la formazione trentina che vuole dare la prima gioia al pubblico del Palavis. Nelle ultime due settimane (sabato scorso Pressano ha riposato, ndr) la squadra giallonera ha lavorato molto per perfezionare i meccanismi che hanno funzionato a singhiozzo nelle prime due uscite stagionali; l’obiettivo è quello di continuare il percorso di crescita di una formazione rinnovata ed alla continua ricerca della propria forma migliore.
Al Palavis sarà quindi una sfida tutta da vivere, sicuramente fra le più stimolanti ed affascinanti della stagione fra le mura del palasport lavisano casa dei colori gialloneri. Fischio d’inizio fissato al Palavis alle ore 18.30, con la gara che sarà diretta dalla coppia napoletana Carrino-Pellegrino.
Match in live streaming su www.pallamano.tv e sul canale YouTube della Federhandball.