Connect with us logo La Voce del Trentino

La Sfera e lo Spillo

Trofeo Silvio Berlusconi: a due giorni dall’evento lo stadio è sold out

Pubblicato

il

La prima edizione del trofeo Silvio Berlusconi registra il sold out al botteghino.

Martedì 8 agosto (ore 21.00) si disputerà l’incontro tra il Monza e il Milan. I due club particolarmente affezionati al Cavaliere, una sorta di partita del cuore, si sfideranno nel catino brianzolo.

Un evento speciale in memoria dell’ultimo patron del club brianzolo e dello storico presidente del Milan scomparso lo scorso 12 giugno.

Pubblicità
Pubblicità

L’incontro sportivo “vuole onorare e mantenere vivo il ricordo del Presidente Berlusconi che ha scritto pagine indelebili della storia di entrambi i club”. L’iniziativa è destinata a durare negli anni e vi sarà un’alternanza del campo di gioco tra la verde Brianza e la città meneghina come hanno sottolineato gli organizzatori.

L’amministratore delegato del Monza Adriano Galliani ricorda il rapporto quasi fraterno con Silvio Berlusconi: “Il Presidente diceva che il calcio per certi versi assomiglia ad una religione: con misteri dolorosi e misteri gaudiosi”.

In una nota la società della Corona Ferrea comunica che la capienza dell’impianto in riva al Lambro è stato elevato a 16.917 posti dopo aver ottenuto la Licenza UEFA lo scorso maggio.

“Un sold out dal grande significato emotivo e statistico, in quanto segna il nuovo record della storia biancorossa proprio nel giorno del ricordo del Presidente Silvio Berlusconi” recita un articolo sul sito ufficiale della società (www.acmonza.com)

Il match sarà trasmesso in chiaro su Canale 5 e sarà visibile in tutto il mondo attraverso il canale internazionale (a pagamento e in lingua italiana) Mediaset Italia.

Le casse dello stadio rimarranno chiuse nel giorno della partita e i cancelli verranno aperti dalle ore 19:00 per consentire un agevole ingresso dei tifosi.

Raffaele Palladino e Stefano Pioli non hanno ancora comunicato le loro scelte. Ecco le probabili formazioni:

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio, Pablo Marì, Izzo; Ciurria, Gagliardini, Colpani, Carlos Augusto; Pessina, Caprari; Petagna

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Rafael Leao

Trofeo Silvio Berlusconi: a due giorni dall’evento lo stadio è sold out.

Emanuele Perego             www.emanueleperego.it              www.perego1963.it

Archivi

Categorie

di Tendenza