Connect with us logo La Voce del Trentino

Pallamano

Pressano bene un tempo, poi passa il Merano

Pubblicato

il

Resta ancora a secco la Pallamano Pressano Cassa di Trento che finisce trafitta 31-26 sul campo di Merano, al termine di una partita combattuta e condotta dai gialloneri fino al 10′ della ripresa.

Anche in questa occasione i gialloneri hanno mostrato ottime cose in una partita dove è mancato solo il risultato ed un pizzico di lucidità nei momenti chiave. In avvio Merano non fa sconti: attacco in forma e difesa attenta garantiscono ai Diavoli Neri il 5-2 iniziale, ben recuperato da Pressano che impatta con le reti di D’Antino.

Quando i gialloneri lasciano da parte le individualità e cominciano a giocare la partita resta apertissima: 10-8 Merano a metà primo tempo, reazione d’orgoglio dei gialloneri che vanno in vantaggio 10-11 e costringono i padroni di casa ad inseguire per tutto il primo tempo, chiuso sul 14-16 grazie ad una rete di Hamouda allo scadere.

Pubblicità
Pubblicità

Nella ripresa Pressano tocca anche il +3 ma quando le energie cominciano a mancare, Merano esce alla distanza: velocità e difesa eccellente sono le armi della squadra di Prantner che prima recupera Pressano sul 19-19, poi scappa 25-22 e per i gialloneri si fa dura.

A cambiare la partita l’ingresso in campo del portiere Colleluori, in panchina per un acciacco, che chiude la porta e garantisce ossigeno ai suoi; dall’altra parte Loizos tiene in partita Pressano finché può ma ormai la strada è tracciata, Merano aumenta il divario nel finale e conquista i due punti mentre i gialloneri rimandano ancora la prima gioia stagionale, puntando tutto a sabato al Palavis quando arriverà il Cingoli. 

Serie A Gold – 4^ giornata di andata

Merano – Pressano 31-26

Merano: Colleluori, Fasanelli, Fadanelli 6, Romei 4, Visentin 4, Gerstgrasser, Stricker, Wolf 4, Wierer, Raffeiner, Martini 1, Nunez 4, Milovic 4, Glisic 1, Cuello 3. All. Prantner

Pressano: Loizos, Facchinelli, Moser M. 2, Villotti, Rossi N. 3, D’Antino 7, Rossi F. 5, Mazzucchi, Hamouda 3, Pilati, Folgheraiter, Moser N. 1, Gazzini 3, Mizzoni, Luchin, Fraj 2. All. Fadanelli

Arbitri: Zancanella-Corioni

Gli altri risultati della giornata

Siracusa – Bolzano 22-23

Carpi – Trieste 32-26

Cingoli – Appiano 31-30

Rubiera – Sassari 27-31

Conversano – Bressanone 27-23

Cassano M. – Fasano 35-33

La classifica aggiornata

Conversano, Bolzano e Cassano M. 8, Bressanone e Fasano 6, Sassari e Merano 4, Siracusa, Cingoli, Trieste e Carpi 2, Pressano e Rubiera 1, Appiano 0.

Archivi

Categorie

di Tendenza