Connect with us logo La Voce del Trentino

Arti marziali - Judo

Irene Pedrotti oro agli Assoluti Italiani 2022

Pubblicato

il

Al Pala-Duecento a Torino si è disputato il Campionato Italiano Assoluto di Judo maschile e femminile tra sabato e domenica, 11 e 12 dicembre. Una struttura costruita per la 200° medaglia Olimpica italiana, dedicata al judoka Fabio Basile di Settimo Torinese.

Presenti oltre 380 atleti e 145 società, che si sono contesi il titolo nazionale più ambito, per quanto riguarda il Judo.

Irene Pedrotti, atleta nata a Trento, trasferita da Bologna ed ora a Torino, ormai da cinque anni per allenarsi con i più validi tecnici italiani. 

Vince il titolo italiano, nella categoria fino a 70 kg, battendo Carlotta Zeme del Kumiai, Ludovica Franzosi, Anna Righetti ed in finale contro Cecilia Betemps dell’Akiyama Settimo Torinese che ha dovuto lasciare lo scettro ad Irene.

Un titolo italiano, fortemente voluto che arriva dopo il bronzo agli assoluti nel 2019, e dopo essere entrata in pianta stabile nel giro della nazionale maggiore, in corsa olimpica verso Parigi 2024, unica atleta civile, al momento.

I sacrifici sono tanti, ma la forza e la costanza di Irene, ripaga poi con i risultati, il prossimo appuntamento a gennaio, Grand Prix ad Almada in Portogallo.

Archivi

Categorie

di Tendenza