Ha riscosso anche quest’anno un grande successo la “Festa dello sport e dell’ospite”, entusiasmante e simpatica giornata all’insegna dello sport in montagna e dell’ospitalità organizzata dal Gruppo Sportivo Monte Giner che da oltre 40 anni anima i giorni ferragostani in località Valpiana, a Ossana.
Una festa che, al di là dell’aspetto sportivo, raggruppa molte famiglie e tanti visitatori che hanno avuto anche l’opportunità di degustare i prodotti tipici proposti dal Gruppo Alpini di Ossana. Il tutto accompagnato da musica e divertimento.
La manifestazione estiva corona tra l’altro la grande organizzazione dell’attività sportiva giovanile che il Gruppo guidato dal presidente Massimino Bezzi porta avanti da oltre 45 anni.
In questa occasione sono state organizzate un gara di corsa orientamento a livello interregionale come Criterium Csi sulla cartina elaborata dai tecnici del Gruppo Sportivo, con una nutrita partecipazione, e una gara di gimkana mtb che visto oltre 50 ragazzi fino ai 14 anni alla partenza su un percorso ricavato nella piana di Valpiana. Spazio poi alla classica competizione con i sacchi, che ha visto la partecipazione di bambini dai 5 anni in su e dei genitori.
Ad accompagnare le gare un tifo da stadio e, al termine delle sfide, non poteva mancare la premiazione alla presenza della sindaca di Ossana Laura Marinelli.
Il presidente Massimino Bezzi ha ringraziato tutto lo staff per l’ottima organizzazione, nonché gli sponsor che hanno reso possibile la manifestazione. Nella certezza che i ragazzini e le tante famiglie partecipanti abbiano portato a casa un bellissimo ricordo della splendida giornata trascorsa all’aria aperta e in compagnia.