Connect with us logo La Voce del Trentino

News

COPPA DAVIS: L’Italia alza la Coppa Davis dopo 47 anni! L’Australia si inchina allo strapotere azzurro ed allo stratosferico Jannik Sinner.

Pubblicato

il

Dopo 47 anni la Coppa Davis torna in Italia. Non serve neanche il doppio agli azzurri che vincono la finale contro gli australiani grazie alla tenacia di Arnaldi, che vince  7-5 2-6 6-4 su Popyrin, ed all’incredibile Jannik Sinner, che surclassa 6-3 6-0 De Minaur.

Alle 20.52 l’inno di Mameli s’impadronisce di Málaga ed è festa azzurra per la Supersonica impresa del tennis italiano. Anche Nicola Pietrangeli solleva l’insalatiera, emozionato per questo storico traguardo.

Solo sorrisi e felicità per la squadra di Volandri, che dimostra quanto l’amicizia, la tenacia ed i valori positivi siano la chiave per vincere.

Pubblicità
Pubblicità

Málaga è stata testimone dell’ immenso talento di un ragazzo gentile, educato e semplicemente imbattibile: Jannik Sinner!

Jannik Sinner ai microfoni di Sky Sport: ”Grazie a tutti gli italiani, a tutti quelli che anno creduto in noi. Grazie a Matteo Berrettini per averci dato tutta la sua energia. Adesso mi riposo un attimino e mi godo questa vittoria, siamo un grande gruppo! ”

Lorenzo Sonego: ”Quando Arnaldi ha chiuso il match point ho capito che avremmo alzato la coppa! Il nostro capitano ha creato un gruppo stupendo, siamo molto uniti e vincere tra amici è ancora più bello. Jannik è Jannik. Lui è incredibile.

Il capitano Filippo Volandri: “Arnaldi è stato tenace, ha ascoltato tutti i consigli ed ha giocato senza mai mollare fino a vincere. Jannik è fenomenale, è veramente fenomenale! Sogno da due anni di alzare questa Coppa, è stato durissimo ma ci abbiamo creduto e ci siamo riusciti.

Matteo Arnaldi: ”Ringrazio Filippo per la fiducia. A me piace giocare sotto pressione ed anche se non ho disputato la mia miglior partita, ho dato tutto ed ho vinto grazie al loro supporto. Se non fosse stato un incontro di Coppa Davis lo avrei perso.”

Il presidente Angelo Binaghi: ”Un pensiero a Fabio Fognini, che oggi non è riuscito ad esserci, ma ha dato un contributo importante per l’ascesa del tennis italiano. Questa è stata un annata memorabile. Il capitano ha indovinato l’impostazione caratteriale del gruppo: amicizia, tenacia ed alchimia. Questo ci ha portati alla vittoria..”

Un breve viaggio fotografico del successo azzurro a Málaga:

Archivi

Categorie

di Tendenza