Connect with us logo La Voce del Trentino

Tennis

Coppa Davis: Jannik Sinner e Novak Djokovic sono pronti a conquistare anche Málaga

Pubblicato

il

archivio

Dopo aver disputato la partita di tennis più vista in tv in Italia domenica 19 novembre, Sinner e Djokovic fanno sognare il pubblico per un nuovo possibile loro incontro a sul terreno spagnolo, replicando la finalissima di Torino.

Il tennista dai capelli rossi ed il sorriso più dolce dell’Alto Adige ha fatto innamorare tutta l’Italia con la sua bravura unita ad umiltà e determinazione.

Primo e secondo delle Nitto Atp Finals 

Accolto all’aeroporto di Málaga dall’ex tennista spagnolo Feliciano López Díaz-Guerra, direttore del torneo delle finali di Coppa Davis, Sinner commenta la finale torinese: ”È andata così, Nole è incredibile, ha giocato molto bene. Io ero un po’ stanco, ma lui ha giocato molto bene. Sono comunque contento”.

Jannik è pronto a traghettare l’Italia verso l’infinito ed oltre, investito dal capitano Filippo Volandri del ruolo di indiscusso leader. Oltre a Sinner, altri quattro i convocati dal commissario tecnico: Lorenzo Musetti, Matteo Arnaldi, Lorenzo Sonego e Simone Bolelli. 

Gli azzurri saranno impegnati da giovedì, ore 10:00, contro l’Olanda di Van De Zandschulp e Griekspoor, nei quarti di finale.

L’unica vittoria della Davis nella storia del tennis italiano risale al 1976 contro il Cile.

Le gare dell’Italia saranno trasmesse in chiaro su Rai Due e Rai Sport e saranno visibili anche sulle pay tv su Sky e in streaming su Now Tv, Rai Play, Sky Go e SuperTennisX.

I quarti iniziano oggi ed il primo match si disputerà alle ore 16:00, nel quale si affronteranno i campioni in carica del Canada contro la Finlandia.

Domani, ore 16:00, giocheranno Repubblica CecaAustralia.

Le due Semifinali sono previste una per venerdì 24 novembre alle ore 16:00, i vincitori delle sfide Canada-Finlandia e Repubblica Ceca-Australia e l’altra per sabato 25 novembre alle ore 12:00, i vincitori delle sfide Italia-Olanda e Serbia-Gran Bretagna.

La finale si disputerà domenica 26 novembre alle ore 16:00.

Archivi

Categorie

di Tendenza