Connect with us logo La Voce del Trentino

Basket

Coach Lele Molin: «Una partita di ritmo ed energia per regalarci una chance playoff»

Pubblicato

il

I bianconeri domenica sera (ore 20.45) affrontano alla BLM Group Arena Reggio Emilia nella 29a giornata di campionato: è l’ultimo turno casalingo di regular season, con Forray e compagni a caccia di due punti per un assalto ad un pass playoff.

Una partita per provare a riagguantare il treno playoff, l’ultima sfida in casa nella regular season di campionato 2021-22: la sfida tra Dolomiti Energia Trentino e Reggio Emilia dà ai bianconeri un’occasione per regalare il sorriso al pubblico della BLM Group Arena e allo stesso tempo tentare il disperato assalto alla post season dopo aver ottenuto la matematica permanenza nella massima serie. «Credo che sia ingiusto – ha commentato il coach della Dolomiti Energia Lele Molin in conferenza stampa – spiegare la nostra salvezza solo in virtù dei risultati delle altre squadre nelle partite di domenica sera: abbiamo vinto le nostre partite, anche se chiaramente ci sarebbe piaciuto vincere sabato sera contro Pesaro per regalare anche una soddisfazione al pubblico che ci ha tanto spinto e sostenuto. Ci sarà tempo a fine stagione per riflettere e tirare le somme, oggi siamo concentrati sulla sfida di domenica contro Reggio Emilia in cui daremo quanto di meglio possiamo per provare a vincere: dipendiamo anche dai risultati delle altre, nella corsa alla postseason, ma noi dobbiamo fare il nostro. Lo dobbiamo a noi stessi, al club, ai nostri tifosi, e sono sicuro che la squadra ci proverà perché se c’è una qualità che abbiamo sempre mostrato in questa stagione è stata la voglia di non mollare mai e di provarci sempre».

L’avversaria di giornata è una Reggio Emilia reduce dall’amara sconfitta in finale di FIBA Europe Cup ma che guarda con ottimismo e determinazione alla qualificazione per i playoff scudetto: «La Reggiana – ha aggiunto coach Molin – è una squadra espressione di un club serio e di un allenatore che è sempre riuscito a imprimere la sua identità sui gruppi a sua disposizione. Hanno fatto eccellenti partite lungo l’arco di tutta la stagione, hanno giocato una competizione internazionale fino in fondo e sappiamo quanto sia difficile avere il doppio impegno per tanti mesi: hanno perso in finale, ma con grande dignità e contro un’avversaria davvero di alto livello. Cinciarini è il leader tecnico e carismatico della squadra, ha giocato una grande stagione e sarà importante per noi riuscire a limitarlo: in generale, a noi serve una partita di grande ritmo e di energia. Vogliamo chiudere la stagione con il sorriso e darci una chance di agganciare un posto playoff».

Pubblicità
Pubblicità

Archivi

Categorie

di Tendenza