Connect with us logo La Voce del Trentino

Ciclismo

Ciclismo: Team Sella Bike si conclude la stagione festeggiando 10 anni di attività

Pubblicato

il

La stagione 2021 è ormai conclusa e il Team Sella Bike presieduto da Ingrid Tezzele chiude l’annata con un’importante ricorrenza. L’associazione di Borgo Valsugana compie dieci anni di vita con una grande festa in programma domenica prossima.

Un traguardo importante e non scontato visti anche i tempi dove il ricambio generazionale e la voglia di spendersi per la comunità viene sempre meno.

Pubblicità
Pubblicità

Tornando alla stagione appena conclusa spicca su tutto l’organizzazione del 8° Trofeo Crucolo  programmato per il 23 giugno 2021 nella splendida cornice della Val Campelle dove si è registrato il record di partecipanti rispetto le edizioni precedenti. Un risultato frutto di una “macchina organizzativa” impeccabile che negli anni è sempre più cresciuta e migliorata.

Gli atleti nella manifestazione di casa hanno raccolto risultati di rilievo ad iniziare dal 1° posto nella classifica a squadre precedendo una delle formazioni più blasonate in campo nazionale come il Team Todesco di Rivoli Veronese. Per la cronaca di gara Alessandra Sassano e Marco Fornari hanno conquistato un secondo posto di categoria e Kamal Gemen un terzo posto.

Il via alla stagione è stato alla South Garda Bike il 23 maggio dove Massimiliano Careri e Massimiliano Giovanazzi hanno portato a casa rispettivamente un 16° e 23° posto di categoria nella “middle”. I due atleti poi hanno portato i colori del Team in svariate manifestazioni durante tutta l’estate. 

Nell’ultimo weekend di maggio c’è stato anche l’esordio assoluto in MTB di Alessio Vitti che ha terminato egregiamente la 100 km dei Forti a Lavarone . Ottima prestazione anche per Gianni Bernardi ed Alessandra Sassano; quest’ultima ha conquistato il 2° posto assoluto nella combinata 1000 Grobbe Bike Challenge 2021 partecipando a tutte e due le gare del weekend (Nosellari Bike e 100 km dei Forti) e classificandosi in entrambe le gare al 3° posto di categoria. 

Il 1° agosto, invece, Alessandra, Gianni, Marco Trisotto e Livio Svaldi hanno partecipato al 26° Trofeo Tasin Tecnostrade, cronoscalata riservata alle MTB ottimamente organizzata dal GC Zambana. 

Pubblicità
Pubblicità

Sempre nel mese di agosto, si è svolto il divertente 3° Trofeo ANA Strigno – Gara di Duathlon

Competizione di MTB alternata con una sessione di tiro a segno nella quale Gianni conquista un fantastico 2° posto assoluto, mentre Alessandra vince la classifica femminile chiudendo in 9ᵃ posizione assoluta. 

Tante soddisfazioni per Alessandra che si classifica al 4° posto (1ᵃ delle MasterWoman) nella classifica generale del Circuito Trentino MTB dopo aver preso parte a tutte le tappe previste: la “100 Km dei Forti”, la “Dolomitica Brenta Bike-Race” a Pinzolo dove si è classificata 3° assoluta nella classifica femminile, la “3T Bike – Classic” a Telve conquistando il 2° gradino del podio nella classifica assoluta femminile ed infine la “Val di Non Bike” a Cavareno.

Per quando riguarda i “Trail” i soliti due Marco, Fornari e Trisotto, hanno preso parte al famoso Tuscany trail nell’ultimo weekend di maggio. I due sono partiti da Massa Marina e dopo esser transitati per Lucca, Siena, Sorano, Pitigliano e Capalbio sono arrivati a Orbetello in soli 2 giorni e mezzo concedendosi anche del tempo per ammirare le meraviglie toscane.  

In settembre Stefano Ammanniti e Marco Fornari hanno portato a casa la prestigiosa e agognata Rando Imperator MonacoFerrara. 600 km con partenza da Monaco di Baviera per arrivare fino a Ferrara, attraversando Austria e Svizzera conclusi in solo 35 ore No-Stop. 

Il Team Sella Bike ringrazia i propri atleti che hanno portato il buon nome dell’associazione in tutta Italia. Un ringraziamento anche a tutti gli sponsor e amici che da anni sostengono il club contribuendo alla crescita della squadra. 

Adesso non resta che festeggiare per tutti i traguardi raggiunti in questi 10 anni e preparare la stagione 2022 che si preannuncia ancora una volta ricca di novità sia dal punto organizzativo che di partecipazioni alle svariate manifestazioni sul territorio locale e nazionale.

Archivi

Categorie

di Tendenza