Connect with us logo La Voce del Trentino

Ciclismo

Le Forcelle Rosa Val di Non Road tornano in sella

Pubblicato

il

Si torna a pedalare in compagnia in Val di Non.

Anche per il 2022 le Forcelle Rosa Val di Non Road, una squadra amatoriale di donne, con alcune “quote azzurre”, intendono salire in sella creando aggregazione e condividendo la passione per le due ruote.

Pubblicità
Pubblicità

«Nonostante i molti impegni che noi donne abbiamo, tra casa, famiglia, lavoro, vogliamo continuare a fare gruppo – fanno sapere le fondatrici –. Stiamo portando avanti il nostro progetto anche durante la pandemia e siamo fortunate perché abbiamo tanti sponsor che credono in quello che facciamo: Agritur Maso Kofler, Incarta Cles, Azienda Agricola Eredi Cobelli Aldo, Amedeo Wegher, Lattoneria Gasperetti Claudio, Cassa Rurale Val di Non, oltre alle istituzioni locali».

Senza dimenticare, tra l’altro, il supporto tecnico ma anche umano del campione del mondo Maurizio Fondriest.

«A breve presenteremo un calendario con uscite in bici da strada e mtb, anche infrasettimanali, e alcuni piccoli eventi ideati per far conoscere il nostro territorio pedalando – spiega il team rosa –. Abbiamo tesserate trentine, altoatesine, piemontesi e bolognesi, ma vogliamo crescere e diventare un gruppo ancor più numeroso».

Nel frattempo sono stati aperti i termini per i tesseramenti 2022: per pedalare in compagnia durante l’anno appena iniziato è possibile contattare il gruppo attraverso i social, cercando “Forcelle Rosa Val di Non” su Facebook o Instagram.

Archivi

Categorie

di Tendenza