Connect with us logo La Voce del Trentino

Altri Sport

Cavareno, ecco i campi da padel

Pubblicato

il

Foto Sporting Giada

Presto si potrà giocare a padel anche in Val di Non.

Sono in fase di ultimazione, infatti, i lavori alla Csen Arena di Cavareno per la realizzazione di due campi da padel, disciplina che sta letteralmente spopolando.

L’intervento rientra nella completa riqualificazione dello spazio polifunzionale e ha ottenuto un finanziamento provinciale di 270 mila euro. Risorse fondamentali che vanno ad aggiungersi a quelle messe in campo da parte privata e del Comune noneso.

Pubblicità
Pubblicità

A quest’opera si aggiunge poi il rinnovamento completo della piattaforma che vedrà la realizzazione di un campo da pickleball, divertente disciplina che unisce fondamenti del tennis, del badminton e del ping pong.

La struttura di Cavareno, che è sede permanente della società Tennis Alta Val di Non ed è gestita dal Comitato regionale Trentino-Alto Adige del Centro Sportivo Educativo Nazionale (Csen) guidato dal maestro Diego Valentini, diventerà così ancora più versatile

Qui infatti si trovano gli spazi e le attrezzature adatte per cimentarsi in diverse discipline:  dall’arrampicata al fitness, dallo yoga alle arti marziali, senza dimenticare, naturalmente, il tennis.

Grazie alle convenzioni con gli alberghi della zona, vengono tra l’altro proposti dei pacchetti che consentono di portare in valle ogni anno tra le 2.500 e le 3.000 persone.

Molto frequenti, ad esempio, sono gli stage di arti marziali e nel periodo luglio-agosto riscuote sempre un bel successo il progetto che prevede un’offerta sportiva completa che comprende tennis, mountain bike, arrampicata, fitness, attività cinofila ed escursioni con bagno nella foresta.

La Csen Arena è davvero il luogo ideale dove fare sport. E anche per provare nuove discipline, padel compreso.

Archivi

Categorie

di Tendenza