Connect with us logo La Voce del Trentino

Basket

«A Reggio Emilia per confermarci pronti al clima playoff»

Pubblicato

il

Si avvicina l’ultima prova della regular Season: L’Aquila sarà in campo domenica a Reggio Emilia per la 30a giornata LBA Serie A UnipolSai contro la Unahotels Reggio Emilia.

EMANUELE MOLIN (Allenatore DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): «Quella di domenica sarà una partita un po’ particolare: Reggio Emilia gioca per mantenere la categoria di fronte al proprio pubblico, ma al netto di questo contesto particolare noi come d’abitudine dobbiamo solo guardare a noi stessi e a cosa fare sul campo. La stagione non è finita, non è l’ultimo giorno di scuola: anzi, dobbiamo dare continuità al nostro buon momento per arrivare all’appuntamento dei playoff al massimo della nostra qualità ed efficacia.

E possiamo, anzi dobbiamo, ancora migliorare giorno dopo giorno su tanti aspetti. Sono contento di come la squadra in generale si è espressa dopo la pausa di febbraio, quello che abbiamo mostrato a livello tecnico e di gruppo nelle ultime settimane è un’Aquila che mi piace. Mi piace vedere i giocatori coinvolti, anche solo nelle ultime due partite abbiamo vinto non grazie a un “supereroe”, ma per l’efficace contributo di tutti.

Pubblicità
Pubblicità

Spero che questo sia il livello che esprimeremo anche nei playoff, lavoriamo per questo. Tornando alla sfida di domenica, siamo chiamati a uno sforzo mentale per affrontarla come se fosse già una sfida di playoff: conosciamo le qualità di Reggio Emilia, che ci ha battuto all’andata. I playoff contro Tortona o Sassari? A questo punto si gioca contro le squadre migliori, ed entrambe sono squadre eccellenti: ma non facciamo conti o scongiuri, contano solo quelli che scendono in campo e ai nostri avversari di playoff ci penseremo solo a partire da lunedì».

Archivi

Categorie

di Tendenza