Connect with us logo La Voce del Trentino

Basket

Strage in Serbia: Luka Doncic paga funerali e psicologi a famiglie e compagni

Pubblicato

il

Twitter - Luka Doncic

Luka Doncic, campione NBA e n°77 dei Dallas Maveriks, è stato scosso nel profondo dalla strage avvenuta di recente in Serbia.

Un ragazzo di 13 anni ha infatti utilizzato due pistole del padre (regolarmente possedute) per compiere una vera e propria strage nell’istituto scolastico Vladislav Ribnikar, nel quartiere centrale Vracar di Belgrado. Il ragazzo ha ucciso otto bambini e una guardia di sicurezza. Almeno 7 i feriti.

Come riportato su Twitter da Adrian Wojnarowski, noto giornalista di ESPN, Doncic si è subito reso disponibile ad occuparsi delle spese per i funerali delle vittime e della possibile consulenza a studenti e personale della scuola dove si è consumata la tragedia.

Pubblicità
Pubblicità

Doncic ha profondi legami familiari con la regione di Belgrado, in Serbia, e un portavoce della Fondazione Luka Doncic racconta a ESPN dei suoi piani immediati per prendersi cura dei funerali e della consulenza e di un impegno a lungo termine per fornire qualsiasi altra assistenza necessaria.” e ancora “Dopo la sparatoria a scuola di massa che ha incluso l’omicidio di otto bambini e una guardia di sicurezza in una scuola di Belgrado, la star di Dallas Luka Doncic si è impegnata a pagare i servizi funebri e la consulenza sul lutto per i compagni di classe e il personale” si legge su Twitter.

Ho il cuore a pezzi per la tragica sparatoria nella scuola in Serbia e per la perdita di vite umane, comprese quelle di bambini innocenti. Il mio pensiero va alle famiglie e all’intera comunità colpita da questa tragedia.” scrive Doncic su Twitter.

Belgrado, sostengo e sono con voi tutti in questo momento difficile. Attraverso @LD77Foundation Sto esplorando modi sia immediati che a lungo termine per sostenere gli studenti, i docenti e le famiglie colpiti dalla sparatoria alla scuola elementare Vladislav Ribnikar.” e ancora “Mi impegno e continuerò a condividere aggiornamenti e modi per supportare man mano che i dettagli saranno disponibili. #StandWithBelgrade

Archivi

Categorie

di Tendenza