Connect with us logo La Voce del Trentino

Corsa

Finale colorata e baciata dal sole per il “Campionato Valli del Noce”

Pubblicato

il

Un gruppo numeroso e colorato di piccoli atleti al centro della suggestiva piazza di Nosino a Ton: tutti insieme mano nella mano, con le braccia alzate verso il cielo.

Può essere questa foto, che ritrae i “minicuccioli” gioiosi, il simbolo dell’edizione 2022 del “Campionato Valli del Noce”.

Nell’anno della ripartenza del campionato valligiano di corsa podistica sono loro, questi piccoli atleti, a rappresentare al meglio il motto del campionato: «Correre uniti per correre felici».

Pubblicità
Pubblicità

Un moto riportato anche sulla tazze, realizzate da persone speciali della Cooperativa Aquilone e del Laboratorio Artexan di Casa Sebastiano, scelte come premio personale per tutti i partecipanti.

Ha regalato momenti di festa, abbracci e sorrisi tra i quasi 400 corridori, oltre agli amici e ai familiari presenti, l’ultima tappa del campionato valligiano a Nosino, ai piedi di Castel Thun.

Ad aggiudicarsi la vittoria finale delle società è stata la Sc Fondisti, che ha preceduto l’Usam Baitona e il Romallo Running. Al termine delle varie gare sono stati oltre 500 i pasti serviti per cena, organizzata alla perfezione dalla società ospitante Usam Baitona a Ronch di Toss.

È stato quindi il momento della premiazione, avvenuta alla presenza del sindaco di Ton Ivan Battan e dell’assessora allo sport Orietta Viola, del sindaco di Campodenno Daniele Biada, del presidente del Bim dell’Adige Vallate del Noce Aldo Webber, di Federico Battan di Mediolanum, sponsor principale della manifestazione, e del senatore Andrea de Bertoldi.

Un momento gioioso, che ha visto premiati i primi tre classificati di ogni categoria, le prime tre società e le tre famiglie più sportive. Con la promessa di rivedersi l’anno prossimo, sempre insieme, sempre di corsa.

Archivi

Categorie

di Tendenza