Connect with us logo La Voce del Trentino

La Sfera e lo Spillo

Milan a un passo dallo Scudetto

Pubblicato

il

Il pallone rotola sul green di San Siro. I ragazzi di Stefano Pioli a 90 minuti dall’epilogo della stagione sognano lo Scudetto.

I rossoneri vincono contro l’Atalanta con il classico punteggio all’inglese (2-0). Il muro orobico regge per 57 minuti poi il Diavolo trova il pertugio che regala 3 punti fondamentali per la rincorsa finale.

Davanti a un pubblico delle grandi occasioni il Milan si batte con la consueta personalità e carattere. Lo scatto di Rafael Leao e la galoppata di The Hernandez chiudono il match alla Scala del Calcio.

Pubblicità
Pubblicità

La Dea gioca a viso aperto e concede le penetranti ripartenze ai padroni di casa che si esaltano negli spazi aperti. In questa fase, la truppa di Gian Piero Gasperini non è quella ammirata lo scorso anno contraddistinta da pressing e potenza fisica ma rimane ostica e compatta.  

I tifosi rossoneri assaporano la vittoria del campionato. L’ultimo successo dei Cascivit risale alla stagione 2010-2011 targata Massimiliano Allegri.

Domenica prossima Calabria e compagni sfideranno il Sassuolo in terra emiliana. Ai meneghini basterà un punto per festeggiare il 19esimo Tricolore.

L’Inter vince a Cagliari (1-3) e si mantiene in scia a -2 in classifica. I sardi impegnati nella lotta per non retrocedere soccombono sotto i colpi di Matteo Darmian e Lauraro Martinez (autore della doppietta). Gli undici di Alessandro Agostini segnano la rete della bandiera con Charalampos Lykogiannis.

Nell’ultima battaglia i Bauscia sfideranno la Sampdoria allo stadio Giuseppe Meazza e il destino si legherà inesorabilmente allo score del Mapei Stadium.

CLASSIFICA

Milan (83), Inter (81), Napoli (76), Juventus (69), Lazio (62), Roma (60), Fiorentina, Atalanta (59), Verona (52), Torino, Sassuolo (50), Udinese (44), Bologna (43), Empoli (38), Spezia (36), Sampdoria (33), Salernitana (31), Cagliari (29), Genoa (28), Venezia (26)

(*) Juventus, Lazio, Sampdoria e Fiorentina una partita in meno.

Emanuele Perego             www.emanueleperego.it              www.perego1963.it

Archivi

Categorie

di Tendenza