Connect with us logo La Voce del Trentino

Calcio

Vicenza-Trento 2-0: i gialloblù non graffiano, padroni di casa superiori

Pubblicato

il

Mattia Sangalli - Trento Calcio, BonaLore images

Niente da fare per il Trento, che non riesce a ripetere la buona prestazione messa in campo al Briamasco contro la capolista Feralpisalò, e torna senza punti dalla trasferta di Vicenza. Troppa la differenza in valore assoluto tra le due rose emersa dal 2-0 maturato nell’ultimo turno contro i biancorossi, che sono ampiamente in corsa per il salto in Serie B.

Al minuto 12 padroni di casa già vicini al gol con il colpo di testa di Rolfini, sul quale Desplanches deve superarsi per deviare in angolo. Risposta del Trento al 19′, con Carletti che non riesce a inquadrare la porta sullo spiovente da sinistra di Pasquato. Al 21′ la sblocca il Vicenza, con Stoppa che scende bene sulla destra e mette rasoterra a centro area: per Begic è un rigore in movimento, palla in rete e 1-0 per i suoi. Reazione tentata dal Trento che culmina al 37′ in un tiro di Carletti dal limite, su cui Iacobucci è bravo a distendersi, deviando in angolo. Lo stesso Carletti, nel recupero della prima frazione, manca di poco l’appuntamento con il gol che sarebbe valso il pareggio, ispirato dal solito Pasquato.

Un Trento abbastanza propositivo quello che rientra dagli spogliatoi, che al 62′ ha l’occasione più ghiotta della partita. Il contropiede a campo aperto è però gestito male da Sipos, che non riesce a fornire l’assist a Pasquato a centro area. Sul ribaltamento di fronte vengono però castigati i gialloblù, probabilmente nel loro momento migliore. Il Vicenza sviluppa sulla sinistra, palla al limite per Dalmonte che disegna una traiettoria incredibile con il suo destro. Palla a giro che bacia l’incrocio e batte un incolpevole Desplanches. Rete che di fatto chiude il match, con il Trento che non riesce a impenserire più di tanto un Vicenza che difende in maniera ordinata e concreta, rischiando addirittura il 3-0 in contropiede.

Pubblicità
Pubblicità

Uomini di Tedino pronti a tornare in campo sabato, in occasione della sfida col Padova. Al Briamasco si cercheranno punti importanti per chiudere il discorso salvezza prima possibile.

IL TABELLINO di VICENZA-TRENTO 2-0

Marcatori: 21′ pt Begic (V); 18′ st Dalmonte (V)

VICENZA (4-2-3-1): Iacobucci; Valietti, Pasini, Cappelletti, Bellich; Zonta (25′ st Ronaldo), Greco; Dalmonte (36′ st Giacomelli), Stoppa (25′ st Oviszach), Begic (14′ st Della Morta), Rolfini (14′ st Ferrari). All. Thomassen 

TRENTO (4-3-1-2): Desplanches; Fabbri, Ferri, Vitturini, Ballarini (1′ st Damian); Di Cosmo, Suciu, Sangalli (1′ st Garofalo); Pasquato (28′ st Galazzini); Attys (6′ st Petrovic), Carletti (14′ st Sipos). All. Tedino

Archivi

Categorie

di Tendenza