Connect with us logo La Voce del Trentino

Altri Sport

Trofeo delle regioni junior di orienteering: successo del Comitato Trentino

Pubblicato

il

Nel weekend si è svolto fra Lignano Sabbiadoro e Palmanova (provincia di Udine) il Trofeo giovanile delle regioni 2020. I giovani orientisti trentini si sono rivelati i più forti fra tutte le regioni.

Sabato circa 150 atleti si sono dati battaglia nella prova sprint che si è disputata all’interno dell’area verde della struttura Bella Italia Village a Lignano Sabbiadoro.

Ieri si è svolta invece la staffetta finale nei centri storici di Palmanova e di Aquileia. Il maltempo è stato clemente e ha fatto sì che tutte le gare si svolgessero senza problemi.

Pubblicità
Pubblicità

Nella M14 è arrivato al primo posto il trentino Chris Franceschinel (GS Pavione Imer) e al secondo posto il compagno di squadra Diego Scalet.

Dominio trentino anche nella W16 con il primo posto di Rachele Gaio (US Primiero) e il secondo posto di Alessia Rigoni (GS Pavione Imer). Nel centro storico di Palmanova il quartetto del trentino ha dominato la staffetta nella categoria junior (Raus, De Bona, Libardoni e Gaio).

Al secondo posto è arrivato il team del Friuli Venezia Giulia, al terzo posto il team dell’Emilia Romagna e al quarto posto la formazione due del Trentino (Rigoni, Orler, Palumbo e Dalfollo).

Per quanto riguarda gli altri risultati degli atleti trentini, Serena Raus (Trent-O) è arrivata sesta nella W20, Elisa Sartori (Or Pergine) seconda nella W14, Davide De Bona (US Primiero) terzo nella M16 e Josè Albuzzi (Or Mezzocorona) sesto nella M18.

Nella classifica finale il Comitato Trentino è arrivato al primo posto rispettivamente davanti alla Lombarda, al Friuli Venezia Giulia, al Veneto, all’Emilia Romagna, al Piemonte e al Lazio.

Archivi

Categorie

di Tendenza