Connect with us logo La Voce del Trentino

Skicross

Simone Deromedis vola ai Giochi Olimpici Invernali di Pechino: «È un sogno che si avvera»

Pubblicato

il

Il sogno si è avverato. Un sogno a cinque cerchi, di quelli che qualsiasi atleta, di qualsiasi disciplina sportiva, desidera realizzare.

Ci sarà anche Simone Deromedis, 21enne di Taio, frazione di Predaia in Val di Non, ai Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022, in programma dal 4 al 20 febbraio 2022.

Il fuoriclasse noneso dello skicross avrà così l’occasione di riscrivere la storia degli sport invernali italiani. Dopo aver arpionato il primo podio della carriera in Coppa del Mondo, ripetersi in terra cinese sarebbe un’impresa.

Pubblicità
Pubblicità

Ma l’azzurro ha sicuramente le carte in regola per provarci fino in fondo e nella gara secca può davvero succedere di tutto.

A casa per qualche giorno prima di prendere il volo in direzione Pechino, l’11 febbraio prossimo, Simone non nasconde la sua felicità per un’avventura da vivere con entusiasmo e determinazione. «Se due anni fa mi avessero detto che avrei partecipato alle Olimpiadi non ci avrei creduto – rivela –. Sono super felice, è un sogno che si avvera».

Ma come ci arriva il rider di Taio a questo appuntamento con la storia? «Mi sento bene – spiega –. Anche se nelle ultime gare in Canada e in Svezia non ho ottenuto quello che volevo la forma c’è».

Per quanto riguarda gli obiettivi, lo sciatore classe 2000 non si pone limiti. «Le Olimpiadi sono una manifestazione a sé, non c’entrano nulla con le altre gare. In una disciplina come la mia potrebbe davvero vincere chiunque. Tutto è possibile, quindi… perché non continuare a sognare?».

Archivi

Categorie

di Tendenza