Connect with us logo La Voce del Trentino

News

Si avvicina il Festival dello Sport 2021

Pubblicato

il

Il 2021 è stato letteralmente l’anno più bello per lo sport azzurro: un anno ricco di soddisfazioni e di successi. 

Dalla vittoria degli Europei di Calcio al record di medaglie olimpiche e paralimpiche vinte a Tokyo 2020 fino alla conquista del titolo Europeo della Nazionale di Pallavolo Femminile e Maschile o il titolo di campione europeo Sonny Colbrelli, laureatosi campione europeo in volata su Piazza Duomo in occasione degli Europei di Ciclismo su Strada Trentino 2021.

Dal 7 ottobre, con il tema “Attimo Vincente”, verranno ripercorse le emozioni dei grandi campioni in quel momento magico in cui si avverte il brivido della vittoria, si sommano fatiche e rinunce fatte, e finalmente si arriva al risultato tanto desiderato.

Pubblicità
Pubblicità

Venerdì 8 ottobre, alle ore 14.00, presso il teatro sociale, Trento si colorerà di azzurro come Wembley l’11 luglio del 2021. Nel capoluogo trentino, infatti, arriverà una delegazione della nazionale italiana di calcio che in estate ha conquistato l’Europeo battendo ai rigori l’Inghilterra. L’evento, presentato da Luigi Garlando, vedrà come ospiti il presidente della FIGC Gravina e il capo della delegazione della Nazionale Gianluca Vialli. In collegamento da Coverciano, inoltre, ci sarà anche il CT Roberto Mancini, l’uomo che ha riportato il campionato europeo in Italia dopo 53 anni.

Alle ore 9.30 di sabato, presso il Palazzo della Regione autonoma Trentino Alto Adige, Antonio Morici e Ignazio Moser presenteranno “Sonny Colbrelli, vado veloce”, l’evento che vedrà come ospiti proprio Sonny Colbrelli e Maurizio Fondriesti. Sonny, soprannominato “il cobra”, ha vinto gli ultimi campionati italiani e, soprattutto, ha conquistato l’oro nell’europeo su strada disputato proprio a Trento. Maurizio Fondriest, invece, originario della Val di Non, è un ex ciclista, campione del mondo in linea nel 1988 e vincitore della Milano Sanremo del 1993.

Scopri il programma e prenota il tuo posto in sala su ilfestivaldellosport.it. Per poter accedere alle sale è necessario essere in possesso del Green Pass.

 
 
 
 
 
View this post on Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Il Festival dello Sport (@ilfestivaldellosport)

Archivi

Categorie

di Tendenza