Connect with us logo La Voce del Trentino

Pallamano

Pressano al “Tacca”: ecco l’insidiosa trasferta di Cassano Magnago

Pubblicato

il

La sosta dedicata alla nazionale ha fatto rifiatare il campionato di Serie A Beretta maschile. I gialloneri hanno potuto consolidare il terzo posto in classifica grazie alle brillanti vittorie di ottobre ma ora arriverà il compito più difficile: confermarsi.

Nell’ottava giornata di massima serie in programma, la truppa di mister Fusina farà infatti visita alla formazione lombarda del Cassano Magnago, nel teatro del PalaTacca. Una sfida molto delicata e difficile, alla quale entrambe le squadre arrivano con grande entusiasmo: dopo un avvio di stagione complicato, la rinnovata squadra amaranto di Davide Kolec – nelle cui file milita anche l’ex Nikocevic – è riuscita a cogliere 3 vittorie nelle ultime 4 gare ed arriverà all’appuntamento in grande salute e con tanta voglia di difendere il fattore campo, da sempre elemento di forza del team cassanese, e proseguire nella scalata alla classifica.

Dall’altra parte del campo i gialloneri trentini hanno tutta l’intenzione di confermare definitivamente le qualità della rosa e non vogliono rovinare la serie positiva che li ha portati fino alla parte alta della classifica: il successo a Merano e quello casalingo contro Bressanone sono state due perle che ora dovranno essere capitalizzate anche nelle partite più difficili.

Pubblicità
Pubblicità

La trasferta di Cassano sarà una di quelle, dove con ogni probabilità non si vedrà ancora in campo Nicolas Dainese, in rientro dall’infortunio, mentre sarà a disposizione di Fusina il resto della rosa che occupa ad oggi la terza casella della graduatoria in perfetta coabitazione con i Campioni d’Italia del Conversano, all’inseguimento di Fasano e Sassari che sembrano voler già scappare.

A Pressano servono punti per consolidare la posizione e continuare a puntare la Final 8 di Coppa Italia, mentre Cassano non vuole lasciare la cresta dell’onda per sparigliare la classifica ulteriormente. Match tutto da seguire, fissato per le ore 19.15 al PalaTacca di Cassano Magnago: arbitrano l’incontro i sig. Fato e Guarini. La gara sarà visibile in diretta streaming su Elevensports.it, piattaforma partner della Serie A Beretta.

Archivi

Categorie

di Tendenza