Connect with us logo La Voce del Trentino

Mountain Bike

MTB – Val Campelle:   Zaccaria Toccoli e Alessandra Sassano brillano nel 10° Trofeo Crucolo

Record di partecipanti per la decima edizione, ottima prova del Valsuganotto Manuel Baldi 3° assoluto.

Pubblicato

il

E’ andato in scena domenica 18 giugno il  “Trofeo Crucolo” giunto  alla decima edizione grazie alla passione e perseveranza del Team Sella Bike presieduto da Ingrid Tezzele, che grazie ai suoi instancabili collaboratori ha raggiunto questo importante traguardo con la fondamentale partnership del Rifugio Crucolo.

Ancora una volta ad accogliere gli atleti,  e questa volta è stato  record di iscritti (circa 85) è stata la splendida cornice della Val Campelle, principale corridoio di accesso al Gruppo del Lagorai, catena montuosa tra più ambite per gli amanti della natura e lo sport all’aria aperta.

La manifestazione che ha visto la partenza dalla pista da sci di fondo in Val Campelle era  valida come  1^ Prova di Campionato Individuale Regionale ACSI di MTB, Memorail Giordano Purin e Gran Premio della montagna dedicato a Giovanni Battista Lenzi (ex consigliere Provinciale scomparso prematuramente nella tragedia del Air France nel 2009). 

Pubblicità
Pubblicità

Gli atleti si sono sfidati su un percorso insidioso  tra strade comunali e sentieri forestali di circa 4 km da ripetersi 4 volte  per un totale di 19 km, con un dislivello di circa 700 metri.

Per la cronaca ad imporsi è stato Zaccaria Toccoli (Team Todesco) seguito da Andrea Zamboni (Team Brao Caffè Unterthurner)e Manuel Baldi (Team Todesco) per la prova maschile mentre per quella femminile primato per  Alessandra Sassano (Team Sella Bike) seguita da Camilla Bertossi (Team Todesco) e  Annalisa Adami (Team Bici & Sport).

Le premiazioni si sono svolte presso il Rifugio Crucolo che da 10 anni supporta questa manifestazione. Rifugio che risulta essere la più antica “osteria” gestita dal 1782 dalla stessa famiglia situato a 1.100 metri ai piedi del Lagorai, punto di riferimento  per molti amanti della montagna. 

La decima edizione ha segnato un traguardo importante per il sodalizio di Borgo Valsugana ed anche uno sparti acque, per l’edizione 2024 infatti ci saranno novità importanti.

Gli impegni organizzativi finiscono qui ma non la partecipazione alle manifestazioni da parte del team che da inizio anni sta crescendo sempre di più in termine di tesserati a certificare l’ottimo lavoro che sta facendo l’associazione. 

Archivi

Categorie

di Tendenza